Terra Madre 2020: il programma degli appuntamenti online

Terra Madre 2020 programma degli appuntamenti online giorno per giorno 

Ci siamo quasi, Terra Madre Salone del Gusto è ai blocchi di partenza. Il lungo viaggio di Terra Madre inizia l’8 ottobre e proseguirà per sei mesi con un calendario di eventi online, fisici e diffusi sui territori, in una formula completamente rinnovata.

Qui riportiamo il calendario degli eventi online che potrete seguire sul sito della manifestazione terramadresalonedelgusto.com, su questo sito e in tutti i canali sociali

Youtube

Facebook.com/Italia.slowfood

Facebook.com/terramadresalonedelgusto 

Terra Madre 2020 programma degli eventi online giorno per giorno

GIOVEDÌ 8 OTTOBRE

VENERDÌ 9 OTTOBRE

SABATO 10 OTTOBRE

DOMENICA 11 OTTOBRE

LUNEDÌ 12 OTTOBRE    

Da casa vostra potete seguire nuovi e format più consolidati come le Conferenze con cui apriremo questa edizione di Terra Madre l’8 ottobre. E si confermano i Forum l’essenza del grande incontro internazionale della rete slow food: produttori delle Comunità e dei Presìdi, cuochi, attivisti ed esperti che si confrontano su tematiche legate ad agricoltura, alimentazione, sostenibilità, biodiversità e modelli produttivi. Quest’anno, i forum sono organizzati intorno ai quattro ecosistemi, per mostrare come essi abbiano fragilità simili e, quindi, simili e condivisibili le possibili soluzioni. Per partecipare dovete registrarvi.

I Food Talk, sono una nuova formula di questo Terra Madre Salone del Gusto 2020. Dieci minuti per fare emergere pensieri e parole davanti alla camera. Scrittori, economisti, filosofi, antropologi, ecologisti, educatori, insieme a contadini, pastori, pescatori, cuochi offrono la propria visione su ambiente, agricoltura, alimentazione… Un quadro collettivo sul futuro che vogliamo.

Nuovissimi a Terra Madre arrivano i Come si fa? Per scoprire mestieri e tecniche e approfondirne la conoscenza o per riprodurre, da casa, le preparazioni raccontate dai nostri ospiti. 

E infine la Staffetta, una vera e propria miniserie, un viaggio in cinque puntate attraverso i fusi orari e i continenti, un dialogo fra saperi intorno alle grandi questioni contemporanee a cui tutti, in tutto il mondo, possono partecipare on line sulla piattaforma. 

 

  • Hai imparato qualcosa di nuovo da questa pagina?
  • SiNo