Andaras Traveling Film Festival: aperto il bando per l’edizione 2022

Andaras Traveling Film Festival 2022

È aperto il bando per partecipare all’Andaras Traveling Film Festival, kermesse cinematografica dedicata a chi ama viaggiare, vivere il mondo, conoscere terre e genti altre, come via più breve per giungere a sé stessi. 

Siamo contentissimi di dare questo annuncio, invitarvi a mandare le vostre opere e confermare la collaborazione tra il Festival e Slow Food Italia.

«Viaggio al centro della terra» è il tema dell’edizione 2022, dedicata al viaggio, alla scoperta del mondo e quindi alla salvaguardia dell’ambiente, delle culture e anche dei sapori. 

Il festival è in programma dall’11 al 16 luglio 2022 come sempre a Fluminimaggiore – Buggerru (Su). Rispetto alla scorsa ci sarà qualche novità che non vediamo l’ora di potervi svelare e confermare!

«Più di qualsiasi altra attività umana; il viaggiare è stato d’animo, ricerca, conoscenza di sé e degli altri, testimonianza, punto di partenza di ogni arrivo. Viaggiava Ulisse, viaggiano i migranti di oggi come i nostri di ieri, viaggia chi va per il mondo a guadagnarsi da vivere, i navigatori solitari e i volontari delle Ong, i giornalisti e gli scrittori, i fotografi e i registi che il mondo vogliono raccontare. Andaras nasce e vive con questo spirito» racconta Joe Juanne Piras, regista e direttore artistico del festival. 

Rinnoviamo allora l’invito a partecipare alla gara e inviare le proprie opere! E magari vincere in qualche categoria! 

L’iscrizione alle opere che arrivano dalla rete Slow Food è gratuita.

Basta inserire i seguenti codici al momento dell’iscrizione
Categoria FOOD: SlowFOOD22
Categoria AMBIENTE: SlowENVI22 

I lavori dovranno avere come tema il viaggio, la tutela dell’ambiente o il mondo del cibo, declinati in una qualunque delle loro molteplici sfaccettature. Il festival sarà diviso in sei giornate, ciascuna delle quali dedicata alla proiezione delle opere in concorso, a incontri con filmmakers, scrittori e fotografi, al buon cibo e alla buona musica.La giuria è composta da membri designati dalla direzione del festival, scelti tra esperti nazionali e internazionali. 

Trovate tutte le categorie e le coordinate per partecipare seguendo questo link www.andarasfilmfestival.com/festival

Mentre per iscrivervi e partecipare il link da seguire è questo filmfreeway.com/andarasfilmfestival