Caravelì: il nuovo terroir dell’America Latina

Un giorno Pepe Moquillaza, maestro pisquero, esploratore di terroir e cacciatore di anime – o ancora meglio: “narratore di racconti liquidi” come lui stesso si definisce –, ha incontrato lungo il suo cammino Keith Díaz, anch’egli produttore di pisco ed enologo. Così, poco più di un anno fa, hanno iniziato a sognare come valorizzare e …

Ecco il primo evento di firma della Slow Wine Coalition, che aspetti a organizzarne uno?

Il 7 di settembre si è svolto il primo e ufficiale evento di firma del Manifesto del vino buono, pulito e giusto. È stata una festa, così come avevamo pensato che fosse quando ci siamo immaginati il format. Ma lasciamo la descrizione della serata ad Alessandro Marra, responsabile, insieme a Adele Elisabetta Granieri, di Slow …

Slow Wine 2022 – 2 novità copertina e introduzione!

Pronti via! Ieri la guida Slow Wine è andata in stampa e così oggi, finalmente possiamo svelarvi la nuova copertina e l’introduzione dell’edizione 2022. Domani, in tema di grosse novità sarà, invece, la volta di svelare il nostro programma di presentazione e degustazione: date, location, città, modalità, prezzi, ecc…   Introduzione Slow Wine 2022   …

Sei un produttore? Entra nella Slow Wine Coalition con un evento ad hoc!

Il 6 luglio 2021 è nata la Slow Wine Coalition (clicca qui per saperne di più): una rete che ha l’obiettivo di riunire tutti coloro che amano un vino buono, pulito e giusto – la cui produzione rispetta l’ambiente, difende il paesaggio ed è motore di sviluppo culturale e sociale – per creare occasioni di …

Nasce la Slow Wine Coalition

Ci sono date che segnano un prima e un dopo. Quella del 6 luglio, per Slow Food, è una di queste. Infatti, dopo un lungo percorso di confronto e lavoro in seno alla nostra associazione nasce, oggi, la Slow Wine Coalition. Ma che cos’è la Slow Wine Coalition? È una rete mondiale che riunisce tutti …