Per Natale, regala la Slow Wine Fair

Per tutto dicembre, dal 1° al 31 del mese, tutti gli appassionati di vino possono regalarsi e regalare la Slow Wine Fair, accedendo alla promozione natalizia. Un’opportunità imperdibile per accedere alla fiera del buono, pulito e giusto – al costo di 29€ anziché di 39€ – e di partecipare agli eventi in programma, ma soprattutto …

Online le prime cantine di Slow Wine Fair 2023

Sono le prime adesioni, e i numeri sono estremamente positivi. A Slow Wine Fair 2023 hanno già aderito 286 cantine da tutta Italia. 286 espositori che hanno già confermato la loro presenza alla seconda edizione dell’evento, per affrontare insieme il dibattito sulla crisi climatica, scambiarsi idee e buone pratiche produttive e per farsi portavoce delle …

Slow Wine Fair 2023 – Tutte le novità in programma a BolognaFiere dal 26 al 28 febbraio

Unica al mondo: una commissione di assaggio selezionerà centinaia di cantine di Slow Wine Fair 2023 per garantire a professionisti e appassionati un catalogo omogeneo di vini buoni, puliti e giusti. Online da oggi sul sito dell’evento la biglietteria e la possibilità di prenotare le prime masterclass in programma. «Una fiera che si distingue nel …

Cari produttori, le iscrizioni alla Slow Wine Fair sono finalmente aperte!

Dopo la prima, fortunata, edizione della Slow Wine Fair riaprono le candidature per partecipare all’evento internazionale dedicato al vino buono, pulito e giusto! Si terrà presso BolognaFiere dal 26 al 28 febbraio 2023 Se non hai partecipato al nostro evento del 2022 ecco di cosa si tratta: la Slow Wine Fair è una fiera internazionale, …

Percorsi di vini: Odessa-Parigi

Oggi vi raccontiamo una storia su vini che si muovono oltre i confini, prendono autobus e uniscono persone: Qualche giorno fa, la sera del 10 maggio, Slow Food Paris Terroirs du Monde ha organizzato una cena a sostegno dei Convivium dell’Ucraina, con tre obiettivi: raccogliere fondi per la campagna di donazione SFI, vendere ricettari ucraini …

I paper della Slow Wine Fair. Cos’è il vino buono, pulito e giusto?

Abbiamo appena archiviato una prima edizione della Slow Wine Fair di grande successo (qui potete leggere l’articolo di chiusura che abbiamo pubblicato) e vorremmo tirare le fila almeno per quanto riguarda i contenuti che la manifestazione organizzata con il grande aiuto di BolognaFiere si è svolta tra il 27 e il 29 marzo nel capoluogo …

Slow Wine Fair: si è chiusa la prima edizione

Con oltre 6.000 appassionati, buyer e professionisti che hanno visitato le 542 cantine arrivate dall’Italia e da 18 paesi del mondo, ha chiuso i battenti ieri la prima edizione di Slow Wine Fair – la fiera del Vino buono, pulito e giusto – che si è tenuta nei padiglioni di Bologna Fiere. APPUNTAMENTO ALLA SECONDA …

Da Bordeaux a Borgogna: le Masterclass sui grandi vini di Francia

Sarebbe difficile sopravvalutare l’influenza della tradizione vinicola francese sullo sviluppo della viticoltura moderna nel mondo. In effetti la maggior parte dei cosiddetti vitigni internazionali è di origine francese. All’interno del vasto e vario panorama de vino francese ci sono due nomi che spiccano come regioni di particolare prestigio: Bordeaux e Borgogna. Alla Slow Wine Fair 2022 …

Cosa si può mangiare di buono alla Slow Wine Fair?

Cosa si può mangiare di buono alla Slow Wine Fair? È una domanda che ci avete fatto in molti, e giustamente! Ecco allora cosa possiamo proporvi dopo – o durante – una lunga degustazione di vini buoni, puliti e giusti.   LA COLLINA DELLE MERAVIGLIE BY STAPPO Il food truck della Collina Delle Meraviglie by …