Dieci motivi (più uno) che fanno della Slow Wine Fair l’evento vinoso del 2024!

La Slow Wine Fair si preannuncia come l’evento del vino del 2024. Giunta alla terza edizione, la nostra Fair ha finalmente raggiunto dei numeri per cui un appassionato e un professionista DEVONO venirci per forza, pena perdere un’occasione unica. Ma andiamo con ordine, quali sono i 10 motivi che secondo noi rendono imprescindibile un passaggio a …

Prende forma la wine list della Slow Wine Fair 2024

Manca poco più di un mese ormai alla Slow Wine Fair (a BolognaFiere, dal 25 al 27 febbraio prossimi) e adesso la wine list prende sempre più forma. Siete pronti? Cresce ancora il numero delle adesioni, perciò la terza edizione della Slow Wine Fair sarà ancor più bella e partecipata, con un gran numero di …

Il precatalogo Slow Wine Fair 2024 è già online!

Slow Wine Fair è giovane. Ha appena due anni e si appresta nel 2024 a spegnere la terza candelina.   Come per tutti i giovani, l’energia e la voglia di crescere è grandissima. Uno degli insegnamenti più chiari e importanti che ci sono giunti dalle due edizioni appena trascorse è quello di pubblicare un pre-catalogo …

Voci dalla Romagna

Ciao Francesco, come stai? Come vanno le cose? A questo messaggio è seguito un vocale pieno di bellezza nelle difficoltà, che non potevamo non condividere.   Noi siamo fatti di una genetica maledettamente coriacea e, dove non arriva l’ostinazione, arriva l’ignoranza. I problemi sono ancora oggettivamente tanti però ci stiamo organizzando per conviverci. Intanto i …

Slow Wine ad Aperitivo Festival! Milano 26-28 maggio

Slow Wine parteciperà alla seconda edizione dell’Aperitivo Festival, l’evento organizzato dalla Milano Wine Week dal 26 al 28 maggio, in occasione della Giornata mondiale dell’Aperitivo. La terrazza del Nhow Hotel di via Tortona a Milano nei tre giorni diventa lo scenario ideale per un tuffo nel mar Mediterraneo grazie alle proposte della redazione di Slow …

10 vini imperdibili del Vinitaly 2023

Ecco ci siamo, finalmente è tempo di Vinitaly e gli amici di Cronache di Gusto mi hanno chiesto i 10 vini imperdibili da poter assaggiare nel grande bailamme della fiera veronese. Non è semplice visti i numeri monstre che anche quest’anno saranno messi in campo, ovvero una cifra che oscilla intorno alle 4 mila cantine. …

I vincitori dei premi “Migliori carte dei vini 2023” di Slow Wine Fair

Durante SLOW WINE FAIR è stato assegnato il premio per le migliori carte dei vini 2023, nato dalla collaborazione tra Slow Food e Milano Wine Week. I riconoscimenti sono stati denominati Spirito Slow e Premio Carta Vini Terroir e celebrano in particolare la cultura del bere bene e del vino buono pulito e giusto, per rafforzare il …

Slow Wine Fair 2023 – Tutte le novità in programma a BolognaFiere dal 26 al 28 febbraio

Unica al mondo: una commissione di assaggio selezionerà centinaia di cantine di Slow Wine Fair 2023 per garantire a professionisti e appassionati un catalogo omogeneo di vini buoni, puliti e giusti. Online da oggi sul sito dell’evento la biglietteria e la possibilità di prenotare le prime masterclass in programma. «Una fiera che si distingue nel …

Slow Wine 2023: ritorna l’imperdibile degustazione dei migliori vini dell’anno!

Dopo il convincente e partecipato esordio dello scorso anno ritorniamo a Milano per la presentazione nazionale di Slow Wine 2023 e per la sua naturale appendice: la più grande degustazione dell’anno, con i migliori vini segnalati e premiati dalla guida. Appuntatevi per bene la data: sabato 8 ottobre 2022.     Ritorniamo a Milano – …

Sana Slow Wine Fair 2022: intenti e contenuti

PRESENTATA SANA SLOW WINE FAIR 2022, L’APPUNTAMENTO PER “UN VINO CHE NON È SOLTANTO PIL, MA ECONOMIA RELAZIONALE E SIMBOLO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA”.   IN PROGRAMMA A BOLOGNAFIERE DAL 27 AL 29 MARZO, PRESENTI 500 CANTINE ESPOSITRICI PER UNA TRE GIORNI DI INCONTRI, DEGUSTAZIONI E MASTERCLASS.   Una manifestazione che esce dai soliti schemi fieristici: …