Da oggi Slow Wine 2021 debutta in libreria!

Slow Wine 2021 l’abbiamo presentata a Milano il 4 di ottobre. L’accoglienza è stata a dir poco entusiasmante.

Le tante novità che abbiamo inserito in questa edizione sono piaciute e migliorano diversi ambiti della nostra guida.

Cos’è cambiato nel 2020?

  • La sospensione, per questa edizione, del riconoscimento della Chiocciola alle aziende: era il simbolo assegnato a una cantina per il modo in cui interpretava valori (organolettici, territoriali e ambientali) in sintonia con la filosofia di Slow Food. Sospeso perché non sono state effettuate le visite fisiche in azienda nel corso del 2020. Rimangono quindi i riconoscimenti di Bottiglia (assegnato alle aziende che hanno espresso un’ottima qualità per tutte le bottiglie presentate alle nostre degustazioni) e Moneta, riservato alle aziende che hanno espresso un buon rapporto tra la qualità e il prezzo per tutte le bottiglie presentate alle nostre degustazioni.
  • Abolizione dell’attribuzione di Grande Vino e riformulazione delle liste dei riconoscimenti ai singoli vini.
  • Innalzamento a 12 euro della soglia massima di prezzo a cui si possono trovare, sugli scaffali di un’enoteca, i Vini Quotidiani.
  • Introduzione, per ogni vino, di un simbolo grafico che illustra le modalità e i contenitori in cui è stato vinificato.
  • Rielaborazione – con nuovi criteri, sia lessicali e sia grafici – della parte della scheda dedicata alla descrizione dei vini di ogni azienda; qui potete leggere tutte le caratteristiche e le novità della nuova scheda.
  • la rivoluzione del Qr Code, 940 schede corredate dal video della visita virtuale effettuata dai nostri collaboratori. Clicca qui per saperne di più.

 

Oggi, dopo dieci giorni di attesa debutta nelle librerie italiane. Se per caso volete acquistarla sul nostro store (per i soci SF lo sconto è consistente come sempre) cliccate qui.

In più, quest’anno c’è un’ulteriore novità.

Tutti gli appassionati di vino, intenditori e slowiners hanno la possibilità di acquistare una “mistery box” con all’interno 6 bottiglie delle cantine premiate da Slow Wine 2021 + una copia della nostra guida.

Per saperne di più e approfittare di questa occasione clicca qui.