Top & Pop Wine, il salto in “altro del vino

Top & Pop Wine è un laboratorio d’idee in progress che, il prossimo sabato 15 giugno, raggiungerà la sua 4^ edizione.  Appuntamento annuale, ormai l’evento è divenuto un incubatore di tendenze e di nuovi comportamenti riferiti al consumo spontaneo, “leggero” e gioioso del vino.

Ideato e curato da Giacomo Mojoli, si è trasformato nel tempo in un progetto visibile in rete e sui media a livello nazionale, un evento che vuole ravvivare e “Poppizzare” il mondo del vino, nella consapevolezza che i vini Top, quelli che hanno battuto le strade per il futuro, sono stati necessari perché potessero esserci i vini Pop di oggi.

Top & Pop Wine è rivolto ai consum-autori finali curiosi e connessi con la contemporaneità delle idee e guarda con simpatia a coloro che, pur essendo appassionati di vino, non per questo frequentano obbligatoriamente i luoghi specialistici di settore o quelli di “tribù”, che corrono il rischio di diventare scenari autoreferenziali, privi di quell’irrinunciabile visione innovativa e positiva del futuro del vino.

L’evento durerà dalle 11 alle 23 e saranno presenti 60 cantine con oltre 180 etichette in assaggio, presso Cascina Galbusera Nera al Parco di Montevecchia di La Valletta Brianza, scelto per permettere l’allestimento di uno spazio pic-nic. Alla sera seguirà una cena con le Osterie di SlowCooking e un concerto de “The small Trio“.

Top & Pop Wine non è solo vino, ma una risposta al mercato e a un settore che ha bisogno di scenari nuovi, di linguaggi appropriati per narrare la cultura di un prodotto che dovrebbe essere prima di tutto un simbolo di convivialità, di piacere, uno strumento di lettura trasversale per pre-figurare gli scenari futuri dei consumi.

 

 

Top & Pop Wine,

*per ri-scoprire il “vino buono da pensare, ma soprattutto buono da bere”

*per provare che “il modo migliore per imparare (a bere) è divertirsi”

*per curiosare tra il retrogusto storico, attuale e futuro del vino

*per dire, liberamente, che un vino “mi piace” o “non mi piace”

*per capire che Top & Pop è un modo di essere, nei confronti del vino e della vita