È arrivata Slow Wine Guide USA 2024!

È arrivata Slow Wine Guide USA 2024. “A year in the life of the vineyards and wines of the USA“.

Slow Wine Guide USA 2024

La Slow Wine Guide USA 2024 è la settima e più grande edizione della guida statunitense fino ad oggi: sono state recensite più di 400 aziende vinicole provenienti da California, Oregon, Washington e New York e sono stati valutati oltre 4.080 vini. La guida è scritta dall’editore nazionale Deborah Parker Wong e dal caporedattore Pam Strayer con il contributo di 14 coordinatori sui territori.

Slow Wine Guide USA 2024: no all’uso di erbicidi sintetici

I criteri per l’inclusione nella guida includono un’agricoltura “pulita”, senza l’uso di erbicidi sintetici, oltre che la qualità del vino prodotto. Con la crescente spinta lungo tutta la catena di produzione del vino affinché vengano adottati metodi di coltivazione senza erbicidi, la Slow Wine Guide 2024 ha registrato una crescita del 29%: un numero record di aziende vinicole ha infatti soddisfatto questi criteri.

La Slow Wine Guide USA 2024 riconosce solo certificazioni di sostenibilità trasparenti, tra cui California Certified Organic Farming, USDA Organic, Demeter, Regenerative Organic Certified e Napa Green Gold Level. Napa Green, l’importante programma di sostenibilità della Napa Valley, ha annunciato che eliminerà gradualmente gli erbicidi convenzionali dai suoi standard di certificazione entro il 2026.

La guida è venduta attraverso l’e-commerce Slow Food USA e l’Academie du Vin Library, la più grande collezione al mondo di letteratura sul vino.

[ph Paige Comrie]