Le migliori 100 bollicine d’Italia a Fermento Milano!

Fermento teaser

“Le migliori 100 bollicine d’Italia” protagoniste della Milano Wine Week

Un format innovativo, una location prestigiosa e una selezione di cantine da tutta Italia. Questi sono gli ingredienti di Fermento Milano, l’evento giunto alla sua 3ª edizione, dedicato a tutti gli eno-appassionati che offrirà la possibilità di degustare vini di piccole e autentiche realtà vitivinicole e apprenderne origini, filosofia e curiosità, affiancati dai produttori e da sommelier professionisti.

A fare da affascinante cornice a questo appuntamento organizzato da FISAR Milano (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) con la partnership di Slow Wine, saranno i rinascimentali Chiostri di San Barnaba, suggestiva location nel cuore di Milano, in Via Daverio 7 a pochi minuti da Piazza Duomo. Un convento del XV secolo con chiostri e giardini senza tempo, che immergerà i partecipanti di Fermento Milano nell’atmosfera perfetta per godersi al meglio l’evento enoico.

Si rinnova, quindi, la collaborazione tra FISAR Milano e Slow Wine che – dopo aver contribuito insieme, lo scorso 16 luglio, alla realizzazione dell’evento “La Notte Rosa da Daniel”, con la presentazione del libro “I migliori 100 vini rosa d’Italia” di Slow Food Editore – tornano a lavorare insieme in occasione della manifestazione Fermento Milano, evento ufficiale della Milano Wine Week.

 

Fermento programma

 

Durante Fermento Milano 2019 Slow Wine renderà possibile degustare una significativa selezione di bollicine italiane. All’interno del Chiostro dei Glicini e al Chiostro delle Memorie, protetti da ampi gazebo, sarà infatti presente un banco di degustazione che ospiterà oltre 30 vini, scelti tra le 100 migliori bollicine d’Italia accuratamente selezionate da Slow Wine. Per un numero limitato di partecipanti (i primi 100 Wine Lover), sarà possibile ricevere in omaggio, all’interno del Fermento Pack, il volume “Le migliori 100 bollicine d’Italia” edito da Slow Food Editore.

 

Come partecipare?

I biglietti sono in prevendita sul sito ufficiale di Fermento Milano. Il biglietto darà diritto al ritiro, in sede di manifestazione, del Fermento Pack che includerà tutti gli strumenti necessari per vivere al 100% le esperienze di Fermento Milano: la mappa dell’evento, la brochure dei vini in degustazione con la lista dei produttori e delle bottiglie presenti (utile per prendere note di degustazione o apporre un simbolo di apprezzamento), il calice di Fermento Milano, la tasca porta bicchiere e i gettoni delle esperienze prenotate.

Slow Wine sarà, inoltre, Istitutional Partner della Milano Wine Week, la kermesse vinicola che dal 6 al 13 ottobre farà di Milano il grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino: in questo contesto ricordiamo che domenica 6 Ottobre, dalle 11.00 alle 13.00 a Palazzo Bovara, Slow Wine presenterà in anteprima i nuovi premi speciali assegnati nell’edizione 2020 della Guida. Clicca qui per avere maggiori informazioni.

 

Ecco la lista delle aziende presenti premiate ne “Le 100 migliori Bollicine d’Italia“:

460 Casina Bric

Arici

Barone Pizzini

Case Bianche

Castello Bonomi

Cirotto

Cleto Chiarli

d’Araprì

Fattoria Moretto

Ferghettina

Ferrari

Fondo Bozzole

Fontanafredda

Garofoli

Haderburg

Letrari

Lorenz Martini

Malibran

Monsupello

Pasini San Giovanni

Quartomoro di Sardegna

Sorelle Bronca

Tenuta Quadra

Terraquilia

 

chiostro glicine

 

Le porte apriranno al pubblico alle ore 17.30, fino alla chiusura alle 22.00.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

www.fermentomilano.itinfo@fermentomilano.it

o

FISAR Milano – Piazza Aspromonte 35, Milano – Tel: 340 083 8771