La Notte Rosa di Slow Wine

I migliori 100 vini rosaIeri sera Pollenzo si è tinta di rosa in occasione della festa di presentazione della seconda edizione della guida “I migliori 100 vini rosa d’Italia”. Durante la Notte Rosa, organizzata da Slow Wine in collaborazione con la Banca del Vino, centinaia di appassionati hanno potuto connettersi attraverso Facebook per approfondire le proprie conoscenze su questa affascinante categoria e per festeggiare l’uscita della nuova edizione della guida brindando con un calice di rosa.

Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni hanno guidato una degustazione di sei etichette in abbinamento a quattro prodotti tipici delle zone storicamente legate alla produzione dei vini rosa. Durante la serata, i due curatori hanno inoltre dialogato insieme ad Alessandro Luzzago, Franco Cristoforetti, Damiano Reale e Valentino Di Campli, rispettivamente i Presidenti dei Consorzi di Tutela del Valtènesi, del Chiaretto e Bardolino, del Salice Salentino e dei Vini d’Abruzzo.

Coloro che si sono persi l’evento in diretta hanno la possibilità di vedere il video della presentazione attraverso la pagina Facebook oppure sul canale Youtube di Slow Wine. Clicca sull’immagine per vedere il video!

 

Degustazione vini rosa

 

Ricordiamo inoltre che sono ancora disponibili dei pacchetti contenenti 6 bottiglie di Vini Rosa (4 premiati e 2 dei Consorzi di Tutela dei territori Storici) e la Guida, a 49 euro (comprese le spese di spedizione). Per acquistare il pacchetto è sufficiente scaricare il modulo cliccando qui, compilarlo e inviarlo a ordiniacquisto@slowfood.it.