Ispirati da Slow

 

“Il sogno di là dal fiume e tra gli alberi” è un club enogastronomico nato da una costola della mitica Ragnatela, trattoria cooperativa di Scaltenigo di Mirano vicino Venezia. Bob Checchetto fiore all’occhiello della nostra guida ha pensato una lista dei vini in piena sintonia con Slow Wine.

 

Il club nasce con l’intento di amplificare la vocazione solidaristica della trattoria cooperativa. Usando le parole degli stessi ideatori “Nel rispetto dei criteri di gestione propri a ogni attività economica e senza alcun buonismo di facciata, il circolo promuoverà una cultura del cibo aperta alle differenze e agli scambi anche grazie alla fraterna collaborazione gastronomica tra i due ristoranti, che la promozione congiunta di manifestazioni artistiche e sociali contribuirà a rinsaldare.”

 

La carta dei vini segue rigorosamente il nostro nuovo approccio alla viticoltura. Legata ai viticoltori veneti ogni pagina rivela una storia di un produttore. Ben lontani da un’algida elencazione di etichette sembra piuttosto di sfogliare una raccolta di storie contadine.

 

Una scelta particolare e di difficile emulazione per i ristoranti “normali” ma che catalizza l’attenzione e coinvolge emotivamente. Un’offerta di vino che vuole sfidare il cliente e l’appassionato verso un percorso di conoscenza.

 

Se passate da Mirano, non mancate l’appuntamento con un spicchio di filosofia Slow Wine

 

Per maggiori informazioni:

 

Il Sogno di là dal fiume e tra gli alberi

Via Vetrego 8

Scaltenigo di Mirano (VE)

 

www.ristorantelaragnatela.com

tel: 0415770471