Il Presidente e il Professore

Mercoledì 23 Settembre è in programma in quel di Pollenzo un nuovo appuntamento di degustazione che avrà come protagonisti due ospiti speciali e di casa: Vladimiro Rambaldi e Michele A. Fino.
Il primo è presidente della Banca del Vino nonché socio fondatore, insieme a Nicola e Federico Oberto, della cantina Trediberri, nella Langa del Barolo.

Il secondo, docente presso l’Università di Scienze Gastronomiche, è responsabile del Master in Wine Culture and Communication e conduce, insieme alla moglie Vanina Maria Carta, Cascina Melognis, ai piedi del Monviso, sulle colline saluzzesi.

 

 

I vini di Trediberri sono schietti e lineari, frutto di una gestione equilibrata delle vigne e dell’assenza di interventi enologici invasivi. Territoriali e contagiosi come la passione di Nicola per il vino.

Quelli di Cascina Melognis sono il prodotto di un continuo impegno nella valorizzazione e nella crescita di questo angolo del cuneese. Anno dopo anno alla conquista di livelli sempre più alti e di un numero sempre maggiore di appassionati.

 

Nel corso della serata, moderata da Giancarlo Gariglio, curatore di Slow Wine, degusteremo le etichette più rappresentative delle due aziende.

 

Cascina Melognis:

Metodo Classico Olim Atrum

Colline Saluzzesi Divicaroli 2019

Novamen 2017

 

Trediberri:

Dogliani 2019

Langhe Nebbiolo 2019

Barolo 2016

 

 

La degustazione inizierà alle ore 19:00, presso l’Aula 5 dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo.

I posti sono limitati e per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione.

 

Per maggiori informazioni e per riservare il posto:

Tel. 0172 458418

e-mail. info@bancadelvino.it

www.bancadelvino.it