il Master Biodinamica per il Vino approda in Langa

Quest’anno torna il Master Biodinamica per il Vino organizzato da Cambium formazione e atterra tra le colline piemontesi, proprio in casa Ceretto.

L’azienda Ceretto, a cui quest’anno abbiamo attribuito il Premio per la Viticoltura Sostenibile 2022, ospiterà il corso full-time in forma residenziale.
Qui, oltre a Davide Pellizzari, responsabile agronomico aziendale, che in dialogo con Adriano Zago approfondirà la loro esperienza pratica di biodinamica, segue un fitto programma di relatori e approfondimenti.

A seguito presentiamo con piacere il comunicato stampa:master biodinamica

1°- 5 MARZO 2022
CERETTO, CUNEO

1° APRILE e 13 MAGGIO
ONLINE

Un programma didattico strutturato, organico e completo, unico in Italia e in Europa, rivolto a professionisti del mondo del vino, produttori, consulenti, ricercatori universitari, operatori nella vendita, marketing e comunicazione.

Dal 1°al 5 marzo 2022 torna il Master Biodinamica per il Vino di Cambium formazione, giunto alla sua sesta edizione.
Il Master, in forma residenziale e full time, sarà ospitato nell’iconica azienda vitivinicola piemontese CERETTO, nella sede di Alba (CN).
Il Master Biodinamica per il Vino è una settimana intensiva di formazione, ricerca e aggiornamento, un percorso professionalizzante di alto livello che si avvale della collaborazione di docenti, professionisti, produttori ed esperti in materia a livello nazionale e internazionale.
Durante il Master si alterneranno ore di lezione frontale, visite aziendali – in vigna e in cantina – momenti di degustazione di vini biodinamici di prestigiose aziende italiane, masterclass, incontri con produttori, momenti conviviali per lo scambio e la conoscenza, visite culturali, discussione nei gruppi.

Nel 2022 il programma del corso si arricchirà di due intere giornate di lezione e approfondimento online nei mesi di aprile e maggio.
Direttore del master e coordinatore della didattica è Adriano Zago, agronomo ed enologo, consulente e formatore a livello internazionale specializzato in agricoltura biodinamica.

Per tutte le info relative ai costi, al piano didattico dettagliato, per info sui docenti, aziende partner, degustazioni, alloggi e logistica scrivere a: segreteria@cambiumformazione.com