Dolcetto Summer Fest, tutto pronto per la seconda edizione

Dolcetto Summer Fest: sabato 15 giugno 2024 a Rodello una festa per celebrare il vino Dolcetto in tutte le sue denominazioni.

Dolcetto Summer Fest

La Strada del Barolo e grandi vini di Langa e il Comune di Rodello, in collaborazione con Slow Wine, organizzano la seconda edizione del Dolcetto Summer Fest. Un grande evento di degustazione – quello che sabato 15 giugno 2024 celebrerà uno dei vitigni più rappresentativi del Piemonte –, che porterà nel centro storico di Rodello quasi 40 produttori di Dolcetto da diverse aree del Piemonte, street food, laboratori, show cooking, dj set e tanto altro ancora.

Piacevolmente fruttato e di ottima bevibilità, il Dolcetto è un vino che ha tante identità – sono ben 12 i vini a denominazione di origine prodotti con questo vitigno –, ed è decisamente versatile in fatto di abbinamenti gastronomici. Durante l’evento sarà perciò possibile gustare le specialità del territorio in un clima festoso e conviviale, accompagnati dalla musica e godendo del panorama e della piacevole brezza serale che in estate rinfresca Rodello, un borgo di Langa meraviglioso e ancora incontaminato.

ACQUISTA BIGLIETTI ONLINE

Via alle degustazioni alle ore 17: acquistando un pass di degustazione vini per il Dolcetto Summer Fest i winelover potranno assaggiare liberamente le oltre 150 etichette raccontate da 35 produttori, consorzi e associazioni delle principali aree vocate (come Dogliani, Diano d’Alba e Ovada). Dolcetto Summer Fest è il più vasto banco di assaggio dedicato al Dolcetto nelle diverse denominazioni e peculiarità.

Previsto anche uno show cooking a cura della Strada del Riso Piemontese di qualitàstand gastronomici e food truck dislocati nel centro storico, mentre nello spazio con tavolini e sedie allestito nella piazza comunale ci sarà la musica di DJ Silvia – Radio Cavour.

Per informazioni scrivere a comunicazione@stradadelbarolo.it

Vuoi trascorrere due giornate dedicate alla scoperta del territorio con esperienze esclusive negli angoli più nascosti del paesaggio annoverato tra il patrimonio dell’Umanità UNESCO? Prenota il tour Dolcetto Summer Fest 2024!