Slow Food Promozione S.r.l. è una Società Benefit e una Certified B Corporation®.

È il braccio operativo di Slow Food Italia, Associazione di Promozione Sociale, di cui condivide i valori e porta avanti le finalità. Slow Food Promozione S.r.l. SB, Certified B Corporation® è partecipata al 100% da Slow Food Italia.  

La società opera attraverso l’ideazione, la progettazione e l’organizzazione di attività ispirate al principio del diritto al buono pulito e giusto per tutti nella convinzione che fino a quando anche solo una persona sul pianeta non ne avrà accesso, non smetteremo di batterci per garantirlo.

La salvaguardia dell’ambiente è la principale priorità del nostro agire come attivisti, agricoltori, pastori, pescatori, artigiani, studiosi, cuochi. La produzione, distribuzione e consumo di cibo non possono essere in conflitto con il diritto a godere di un ambiente sano e dei suoi frutti per le generazioni che verranno.

Slow Food è consapevole che la diversità è la più grande ricchezza di cui disponiamo come singoli esseri umani e come collettività e che le nostre scelte quotidiane, a partire dalla tavola, possono contribuire a cambiare il mondo. Di conseguenza ci impegniamo affinché il futuro agire di Slow Food estenda questa visione e questi diritti non soltanto agli esseri umani ma a tutto il vivente.

(dalla Dichiarazione di Chengdu, VII Congresso Internazionale di Slow Food Chengdu, Cina, 1° ottobre 2017)

 

  • Hai imparato qualcosa di nuovo da questa pagina?
  • SiNo