Eventi & News

Una domenica ai Mercati: 16 gennaio a Benevento, Nola, Pellezzano

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Comune iPellezzano Le associazione Parze Slow Food® DELLA VALLE DELL'IRNO Comunità AGRICOLE SOSTENIBILI Û Slow Food Mercato della Terra VALLE DELL'IRNO SLOW FOOD MERCATO DELLA TERRA della VALLE DELL'IRNO DOMENICA 16 gennaio Parco Serra Wenner Viale Filanda Capezzano (SA) 9:00| 9:00 13:00 Ore 11:00 Laboratorio del Gusto a cura della Comunità dei Produttori del Presidio: Il pomodoro verneteco del Sannio, Presidio Slow Food"

Domenica 16 gennaio primo appuntamento del nuovo anno nella Valle dell’Irno col Mercato della Terra di Pellezzano, dalle ore 9 alle 13 al parco Wenner in via Filanda a Capezzano.
I produttori ci aspettano con tutte il loro seguito di verdure invernali, agrumi, legumi, farine, pasta , pane, miele, conserve, noci e nocciole, formaggi, salumi, birra, vino, zafferano. Una spesa completa, sana e di qualità, ma anche con il sole, il sapore e il profumo dell’estate che un piccolo pomodoro conserva durante i mesi freddi: il pomodoro Verneteco del Sannio. Presentiamo questo Presidio Slow Food alle ore 11 con un Laboratorio del gusto, alla presenza dei nostri amici della comunità sannita.
A Benevento nell’area di Piazza Risorgimento nuovo appuntamento, dalle 9 alle 14, col Mercato del Sannio.
Anche a Nola torna il Mercato della Terra, dalle ore 9 alle 13, nei suggestivi spazi della Villa comunale.
Sui banchi del Mercato si trova cibo di qualità, buono, pulito e giusto: i prodotti sono locali, freschi e stagionali, rispettano l’ambiente e il lavoro dei produttori, sono proposti a prezzi equi, sia per chi compra che per chi vende. Non solo un luogo dove acquistare prodotti di qualità, ma anche spazio per costruire comunità, creare scambi culturali ed educativi.