Eventi & News

Slow Food Campania al Festival dell’Impegno Civile

Anche quest’anno Slow Food Campania aderisce al Festival dell’Impegno civile, primo festival interamente organizzato sui beni confiscati alla criminalità.

Gli appuntamenti previsti si aprono mercoledì 20 luglio da “Lievito Madre al Mare” (Napoli, via Partenope 1) dove, con Gino e Antonio Sorbillo, conosceremo “La Pizza Giusta”, ovvero una degustazione di pizze preparate con i prodotti provenienti dalle terre confiscate alla camorra, per scoprire insieme quanto il mondo delle pizzerie e dei pizzaioli può fare scegliendo prodotti ottenuti nel pieno rispetto della legalità. Si replica martedì 26 luglio. Posti limitati. Per info e prenotazioni: Emilia – tel. 3316028762  oppure prenotazioni@slowfoodnapoli.it

Sabato 23 luglio l’appuntamento invece è presso la Coop. Al di là dei sogni a Maiano di Sessa Aurunca (CE). Simmaco e i ragazzi della cooperativa hanno subito un vile attacco incendiario. Slow Food Campania, insieme a tutta la società civile, testimonia vicinanza e impegno.

Sabato 3 Settembre sarà la volta del convegno “IMPEGNO CIVILE: PAROLE NUOVE” presso il Centro Salesiani Torre Annunziata, una conversazione con i protagonisti dell’impegno civile coordinata da Luca Telese.

Domenica 4 Settembre rivivremo invece il tour dell’Impegno civile con il tema “Partigiani del bene“. Prosegue il tour per conoscere meglio i luoghi e le esperienze che stanno provando a combattere la camorra costruendo le Terre di Don Peppe Diana.

Gli appuntamenti si concludono domenica 11 settembre con l’Assemblea regionale di Slow Food Campania e Basilicata a Casal di Principe (Ce).