Slow Food Campania è partner del contest fotografico gratuito SCATTIDIPARTECIPAZIONE 2020, ideato dalla guida turistica Maria Settembre.
Le categorie da fotografare sono:
1. Mare in Campania;
2. Verde in Campania;
3. Giallo in Campania;
4. Salerno in Scatti;
5. Tradizioni e passatempi;
6. Biodiversità e sviluppo sostenibile;
7. Scale della Campania;
8. Arte, arti e mestieri
9. Cibo e convivialità;
10. I colori della Costiera Amalfitana;
11. I colori del Cilento
12. La Campania in bianco e nero;
13. Fotografie dalla/alla finestra.
Fino al 25 ottobre è possibile iscriversi. Scarica qui il regolamento completo!
La giuria si occupa di scegliere il 1° classificato vincitore, che riceverà in premio il Cammeo Artistico, donato dal Piccolo Museo del Cammeo e sceglierà 12 fotografie di autori diversi che costituiranno il calendario 2021 (foglio unico), quale premio del contest.
20 partecipanti meritevoli riceveranno un attestato di partecipazione.
Il contest è organizzato dalle associazioni I Colori del Mediterraneo e Cittadinanzattiva Campania in partenariato con: Cittadinanzattiva Costiera Amalfitana, Cittadinanzattiva Napoli Centro, Codici Campania, Associazione Vergini-Sanità, Legambiente Parco Letterario del Vesuvio, Pro Loco Camerota- Unpli, Aies Beni Culturali, Slow Food Campania, Touring Club Italiano – Club di Territorio di Salerno, Comunicare senza Frontiere, Campania e dintorni, Oltre il teatro.
Il contest Scattidipartecipazione è patrocinato dal Comune di Salerno e dell’Osservatorio sul Turismo della Università Federico II di Napoli.
Il contest è sostenuto dal Piccolo Museo del Cammeo di Napoli, dalla Fondazione della Comunità Salernitana, Italy Pro Guide.