Eventi & News

Francesco Capece festeggia a “La Locanda dei Feudi” la menzione assegnatagli da Slow Food per PizzaUnesco Contest

Martedì 30 gennaio alle ore 20,00 Slow Food Campania, in collaborazione con la Condotta Slow Food dei Picentini, dà appuntamento a “La Locanda dei Feudi 2.0” di Pezzano (SA – Via Vigna, 23) per una serata tutta dedicata alla pizza.

Sarà infatti l’occasione per tenere fede all’impegno preso con il Contest PizzaUnesco 2017 e incontrare così il pizzaiolo Francesco Capece e divulgare il suo lavoro in un appuntamento dedicato alla promozione della cultura gastronomica.

A Francesco Slow Food Campania ha assegnato la menzione speciale per la pizza che meglio incarna la valorizzazione della territorialità. Per questo motivo, la serata è svolta in collaborazione con il gruppo di lavoro dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi e dei Pizzaioli della Campania e della Basilicata, nel cui elenco Francesco Capece viene formalmente iscritto proprio nel corso della serata.

All’appuntamento interverranno la Fiduciaria Slow Food Picentini, Irma Brizi; il Presidente Slow Food Campania, Giuseppe Orefice; il responsabile dell’Alleanza Slow Food della provincia di Salerno, Marco Contursi e la responsabile regionale dei Master of Food, Patrizia Della Monica.

La degustazione della serata è la seguente:

  • Marinara Special
  • Margherita “Miracolo di San Gennaro”
  • Sciacqua Panza Aristocratica
  • Zuccona

 

Tutte le pizze prevedono l’utilizzo di prodotti dei Presìdi Slow Food. In abbinamento, Birra Antoniana realizzata con Presìdi Slow Food.

Il contributo di partecipazione riservato ai soci Slow Food è di € 10,00. Per i non soci, il contributo è di € 13,00.

Info e prenotazioni: La Locanda dei Feudi 327 6779594 – 089 881437