Giovedì 21 dicembre alle ore 18,00 presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale di Cellole (Piazza Compasso) Slow Food Campania, in collaborazione con la Condotta Slow Food Massico e Roccamonfina, è protagonista di un appuntamento convegnistico che mira a sottolineare l’importanza del comparto agricolo per lo sviluppo e l’autonomia dei territori.
Al centro dell’attenzione saranno temi come la cooperazione, il completamento della filiera agroalimentare, il valore sociale e solidale delle produzioni, il rapporto tra biodiversità ed economia, l’innovazione raccontati attraverso esperienze di successo della Campania.
All’incontro, moderato dal Presidente Slow Food Campania Giuseppe Orefice e introdotto dai saluti dell’avv. Francesco Lauretano (Sindaco facente funzione del Comune di Cellole) e del Consigliere delegato all’agricoltura Franco Sorgente, interverranno:
- Giuseppe Cilento, Presidente Cooperativa Nuovo Cilento
- Nicola De Monaco, Azienda Agricola De Monaco
- Pasquale Gallo, ideatore Fresca24
- Alex Giordano, RuralHack
- Manuel Lombardi, Azienda agrituristica Le Campestre
- Immacolata Migliaccio, ABIM
- Paola Perretta, Cooperativa Sociale Al di là dei sogni
- Massimo Ucciero, Azienda Barricella
- Vito Trotta, responsabile Presìdi Slow Food Campania e Basilicata
- Salvatore Avallone, Villa Matilde
Al termine dell’incontro, seguirà una piccola degustazione dei prodotti delle aziende del territorio a cura di Slow Food Massico e Roccamonfina, Villa Matilde e Cooperativa Sociale “Al di là dei sogni”.