Milano Fair City è la prima fiera mondiale del Fair Trade con 170 espositori da 30 Paesi e un calendario di 40 eventi, tra incontri, laboratori, proiezioni, concerti e conferenze.
Slow Food è partner di questa iniziativa che si apre giovedì 28 maggio alle a Milano alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4.
Alle 18 si parte con la festa di inaugurazione. Si comincia con l’arrivo del tram del commercio equo e solidale: l’assessore al commercio del Comune di Milano Franco D’Alfonso taglierà il nastro e darà il via alla manifestazione.
A seguire, aperitivo offerto e concerto a cura di Swing Collective.
La fiera prosegue fino al 31 maggio. Fra gli oltre 170 espositori ci sono: produttori, associazioni e importatori di Commercio Equo e Solidale da tutto il mondo e dall’Italia, realtà di economia solidale, agricoltura biologica, turismo responsabile, finanza etica, energie da fonti rinnovabili e molte altre, associazioni culturali che promuovono i valori della sostenibilità e del rispetto dei diritti e dell’ambiente, oltre a istituzioni, enti e fondazioni. E ci siamo anche noi!
L’ingresso è libero.
Scarica qui il programmaCulturale.