Eventi & News

Slow Food Liguria per Slow Fish nella rete delle comunità

Slow Food Liguria saluta e ringrazia Slow Fish 2019 ! E’ stata un occasione per esprimere, come regione ospitante dell’evento,  un ruolo identificativo associativo per tutti, compreso gli amici che ci seguono sul territorio.

Abbiamo recepito questa opportunità e colta al volo per essere presenti in molti angoli della manifestazione, accogliendo tutti i patners possibili, produttori e prodotti per  offrire al pubblico tutte le peculiarità liguri possibili ( nel salotto slowfood liguria , a Etaly , in Casa Slow, in Casa Liguria, al mercato dei presidi ecc. ).
Slow Food Liguria, alla luce dei risultati ottenuti,  rivolge un particolare ringraziamento a Camilla Bixio e Nadia Repetto, per la sapiente organizzazione e il paziente coordinamento di tutti coloro che sono stati attori volontari verso il pubblico di #cosebuonepulitegiuste sul temi di SlowFish2019.

Unn Grazie a Inalpi, che ci ha permesso di condividere uno spazio importante : uno spazio laboratorio e uno di cucina per dare la possibilità di alternare laboratori didattici ai piatti della tradizione ligure con la collaborazione di  alcune Osterie genovesi amiche.

Grazie alla Regione Liguria, agli enti istituzionali e alle Camere di Commercio Liguri. In particolare con queste ultime per ricordare un momento importante che ha visto Slow Food Italia e Slow Food Liguria sottoscrivere con la Camera di Commercio di Genova  e Savona,Imperia e La Spezia un protocollo di intesa sul buono, pulito e giusto che prevede un futuro tavolo di lavoro e programmazione congiunto fra le parti. Il primo protocollo ufficiale in Italia che parte dalla Liguria.

Grazie a tutti i soci amici volontari attivi delle Condotte liguri, da Sarzana a XXMiglia, che sono state di supporto ai laboratori, alle stesse osterie, ai pescatori , ai docenti e presenti nei punti cardine dell’evento

Devo confessare che ho faticato molto a seguire le mille iniziative proposte da questa Casa Slow Ligure e riuscire a comunicare puntualmente ogni particolare sui social in una moltitudine di segnali e sorrisi. 

https://www.facebook.com/slowfoodliguriacomunicazione/

Grazie nuovamente a tutti, nella speranza di non aver dimenticato nessuno, di non aver dimenticato ogni buono, pulito e giusto segnale volto far comprendere al grande pubblico i temi trattati in Slow Fish 2019, con l’intenzione di lasciare, nei vostri cuori e nelle vostre menti, il ricordo di molti spunti generali di riflessione sociale ed ambientale, ma anche un bel ricordo di questa nostra magnifica regione che sul mare ci vive, ci dialoga tutti i giorni in stretto contatto con l’entroterra, a picco sul mare e non solo.

Dall’interesse che abbiamo riscontrato nei nostri momenti insieme, rivolgo un gigantesco Grazie al pubblico che ha vissuto le emozioni di Slow Fish2019, per il gusto di sapere di più sul mare come bene comune e sulle tradizioni liguri. Un dovere in più per  tutti Noi di continuare a studiare, per mettere in atto tutte le azioni possibili più virtuose per continuare a contribuire nella tutela  di un mare per renderlo più pulito e biologicamente sempre vivo; necessità comune per poter godere delle sue risorse e salvare le giuste pratiche e non solo alimentari.
Un grazie che si fonde con un ulteriore appello per sentire di UnirVi a noi , associandosi a  Slow Food per un impegno comune ed essere moltitudine .

Cala il sipario di Slow Fish2019 pensando ad oggi e al domani con le Comunità Slow che con un caloroso saluto resta un invito generale ai prossimi impegni ed eventi.

L’edizione 2019 di #SlowFish,  la ricorderemo anche per l’intensa e  interessante Assemblea della rete di Slow Food Italia che si è svolta nella giornata di sabato 11 maggio per approndire gli aspetti del nostro impegno

AssociateVi , seguiteci, interpellateci , Noi ci saremo nella quotidianità e sul tutto il territorio ligure.

Un Caro e sentito ulteriore saluto a tutti dal sottoscritto Vincenzo Ricotta – Comunicazione Slow Food Liguria – comunità del buon vivere a nome di tutti Noi. 

Info : slowfoodcomunicazione@gmail.com tel. +39335381121

https://www.facebook.com/inalpi/videos/23196

https://www.facebook.com/slowfoodliguriacomunicazione/ 

http://www.slowfood.it https://soci.slowfood.it/joinus/joinus_02_blank_choose_membership/

L'immagine può contenere: 6 persone, persone che sorridono, persone sedute, persone in piedi e spazio al chiusoL'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone sedute e spazio al chiuso

Nessuna descrizione della foto disponibile.L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che camminano, folla e spazio all'apertoL'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute, persone che mangiano, tabella e cibo

L'immagine può contenere: 6 persone

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi

L'immagine può contenere: 3 persone

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sul palco, persone in piedi e spazio al chiusoL'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute, persone che mangiano, tabella e cibo