Sergio Tron , presidente e coordinatore per la Regione Liguria, è stato nominato Consigliere Nazionale di Slow Food.
“E’ un percorso lungo ed entusiasmante, iniziato nell’88, come socio; successivamente nel 92 fondando la Condotta di Sanremo, continuando negli anni come fiduciario.
Membro del comitato regionale , poi portavoce di coordinamento della Liguria, eccolo approdare tra i consiglieri nazionali”.
Come consigliere nazionale il ruolo è più “politico” , incentrato maggiormente sulla garanzia della missione di Slow Food, mantenendo a livello locale le iniziative di formazione , conviviali e l’attenzione sui vari presidi eno-gastronomici dalle mille declinazioni.
“Oltre all’attività sul territorio, in Slow si parla molto di Terra Madre, nata al fianco di Slow Food, creata con l’intento di interagire con tutti i contadini del mondo”, aggiunge Tron.
Slow Food è una associazione “liquida” ed aperta a tutti , con tanto di benvenuto e spazio per condividere attività e programmi! Ci sentiamo parte attiva nella difesa dell’ambiente e , considerata la situazione del mondo in cui viviamo , difendiamo il diritto al cibo buono, pulito e giusto; attenti alla difesa del diritto a questo piacere materiale che crea comunità e volto al miglioramento dei sistemi di vita quotidiani, con un grande rispetto e attenzione per l’ambiente, per i produttori locali e le risorse naturali.
E’ possibile ricevere tutte le informazioni dei mille impegni associativi sul sito web http://www.slowfood.it
“Il prossimo appuntamenti “importante ” per la Liguria sarà ‘Slow Fish’, dal 9 al 12 di maggio, in corso di organizzazione con la Regione Liguria e la Camera di Commercio.
A Settembre ‘Slow Cheese’ a Bra e nel 2021 nuovamente il Salone del Gusto a Torino. Tutto è in fermento e nuove formule si stanno valutando per essere sempre all’altezza di parlare efficacemente al mondo su argomenti importantissimi come ambiente , prodotti e produttori della terra e del mare ed il rapporto con l’alimentazione del pianeta!
http://store.slowfood.it/12-associati-o-rinnova Foto: Sergio Tron