La Condotta di Albenga-Finale e Alassio propone la Cena degli Auguri Natalizi che si fonde con la tradizionale Riffa di Condotta che, anche quest’anno, il ricavato sarà devoluto per uno dei progetti di Slow Food!
L’appuntamento è per Venerdi 13 Dicembre 2019 alle ore 20.30 presso la Trattoria Ligure Piemontese Viola, Piazza Massa n.4 a Calice Ligure dove, accolti dai fratelli Roberto (chef) e Luca (in sala) saremo accolti e stuzzicati da un menù che fa della tradizione il suo baluardo:
Focaccine di patate
Cappon magro
Battuta di fassone con carciofi e scaglie di grana
Torta Pasqualina (o Natalina?)
Panissa con cipollotti
Peperoni in bagna cauda
Lattughe ripiene in brodo
Gnocchi di castagne con Toma di pecora brigasca
Coniglio farcito disossato al forno
Cima alla ligure
Gobeletti con zabaione e coppa di Moscato d’Asti docg
In abbinamento avremo i vini della Cantina Alessandro Tognoli, giovane bergamasco che, alcuni anni fa, ha deciso di voler cambiare vita ed … eccolo qui presente a raccontarci le sue “creature”. Lumassina per gli antipasti e Vermentino per i primi. Sui secondi avrebbe voluto farci degustare il suo Rossese che però è terminato … abbiamo comunque un’ottima barbera piemontese (anche in questo caso di un piccolo produttore di cui ci parlerà Luca) per accompagnare i secondi, moscato per il dolce.
Il costo di partecipazione sarà di 35,00 euro per i soci Slow Food e di 40,00 per i loro ospiti. Prenotazione diretta al locale tel. 019 65463.
Info : Monica Maroglio – Fiduciaria slowfood202@attiliovenerucci.it
https://www.locandaviola.it/menu/m4/trattoria.html
https://soci.slowfood.it/join-us/index_it.php