A seguito del successo di Slow Fish 2019 riporto il comunicato della Regione Liguria che ci ha inviato !
“Gentilissimi,
Slow Fish 2019 si è concluso ed è arrivato il momento di fare un bilancio su quanto tutti noi abbiamo costruito e testimoniato.
Non ci dilunghiamo sulla manifestazione in generale, ma ci limitiamo a commentare il lavoro che tutto il nostro gruppo ha messo in campo, con grande impegno, dedizione e caparbietà e, come sempre in questi frangenti, i risultati hanno premiato questo impegno: ogni settore dello stand, che quest’anno si è presentato in una nuova e caratteristica veste, ha saputo coinvolgere tanta parte delle persone che hanno affollato la manifestazione, con loro grande soddisfazione.
Il settore della Pesca, con i suoi molteplici laboratori, ha attirato l’attenzione di tutti coloro che avevano voglia di imparare sulla mitilicoltura, sull’acquacoltura, sulla salagione dell’acciuga, sull’importanza dei Flag e degli ittiturismo. Gli Artigiani hanno messo in mostra una splendida selezione dei loro “gioielli” e, come sempre, hanno organizzato i tour attraverso le antiche botteghe del centro storico, affollati da tante persone affascinate dagli antichi mestieri e dalle antiche tradizioni. Lo spazio dedicato alle nostre DOP ha conquistato i visitatori con i suoi profumi e sapori e i ristoratori di Liguria Gourmet hanno sedotto con i loro piatti pregiati, vetrina delle migliori tipicità di Liguria con il giusto pizzico di innovazione, alla portata di tutti.
Inoltre, tutti i settori coinvolti nello stand hanno dedicato energie anche per lo spazio riservato ai laboratori della “piazzetta”, e di questo vi ringraziamo davvero, così come ringraziamo tutte le altre splendide realtà che ci hanno fatto visita con il loro prezioso e fondamentale contributo.
Anche questa edizione ci ha messo alla prova e siamo riusciti a mitigare e a stemperare i piccoli momenti di tensione e nervosismo che, inevitabilmente, nascono quando i soggetti che partecipano sono molti …………… ma anche questa volta ne siamo usciti senza “feriti”!
Pertanto, un GRAZIE di cuore, per la vostra puntualità, per la vostra capacità di adattamento e, soprattutto, per i contenuti che avete voluto condividere con il pubblico.
Un caro saluto,
Gloria e Paola “
Che aggiungere diversamente nel sostenere che Insieme si vince e si sorride.