Eventi & News

Passeggiata Slow Pilui e Cappelle edicole e piccole chiese di campagna

Slow Food Condotta Val Nervia e otto Luoghi in collaborazione con la Condotta Riviera dei Fiori Alpi Marittime propone una meravigliosa PASSEGGIATA SEMPLICE SLOW fra i PILUI E Le CAPPELLE, EDICOLE E PICCOLE CHIESE DI CAMPAGNA da  NIRASCA domenica 13 settembre 2020.

Il Programma prevede:

Ore 9,30 ritrovo all’azienda agrituristica La Chouette a Nirasca frazione di Pieve di Teco

Caffè di benvenuto con degustazione di piccola pasticceria

Ore 10,00 partenza a piedi per visitare le sette antiche strutture architettoniche. Carlo Rovere spiegherà la storia delle edicole e piccole cappelle votive situate tra la campagna e gli uliveti.

Ore 12 circa al termine della passeggiata degustazione vini dell’azienda Lorenzo Ramò.

Ritorno a La Chouette per la degustazione di prodotti locali serviti nella rustica sala.

Menù previsto :

“branda del giovedì santo su crostone di pane di grani antichi di Pastamadre; ripieni di verdure; cundijun,  pane di farro con farina bio; bicchierino di cruditè e crema di jogurt; pan fritu con formaggio locale e miele di castagno; quirque monoporzione con mele e cipolle; la sardenaira di Sanremo Deco; torta verde con verdure locali; uova ripiene del pollaio di Nirasca; friscieu di…. quello che passa l’orto; olive in salamoia; farro monococco saltato con verdure e crema di formaggio e mele; salame artigianale del Piemonte”

Vini dell’Azienda Lorenzo Ramò

Dopo la degustazione relax tra gli ulivi, macchia mediterranea, animali, in un luogo unico dove la natura è rimasta intatta, a vista d’occhio non si vede una costruzione

Quota di partecipazione Soci euro 35 aspiranti 40

Prenotazioni Luciano Barbieri 3382882040 -Daniela Di Forti 3333144124

L’agriturismo La Chouette di Carlo Rovere si trova in un tipico carruggio ligure circondato dall’uliveto di famiglia e dagli animali dell’azienda. Il restauro conservativo nasce dalla voglia di far rivivere la vecchia casa dei nonni chiusa da anni. In un contesto quasi magico sono stati recuperati tutti gli aspetti architettonici di un tempo.

In collaborazione con Az. Agrituristica LA CHOUETTE Az. Agricola A VEGGIA PREA Az. LORENZO RAMO’