Eventi & News

Le Mele Antiche di Cairo Montenotte

Le Mele Antiche al Mercato della Terra di Cairo Montenotte (SV)Sabato 9 Marzo 2019 dalle ore 8.30 alle 12.30 tornano.
Un evento nell’evento, dove le 22 varietà di Mele delle Valli del Bormida saranno protagoniste in una mostra dedicata,dove saranno anche presentate le schede pomologiche delle varietà.
Un evento consolidato dove il grande lavoro di anni ha permesso questo censimento scientifico, ricco di ogni dato di classificazione delle varie biodiversità delle cultivar rappresentate, non solo in cartaceo, ma anche nella realtà delle piantine di coltivazioni e presenza dei frutti sui mercati.
Un grande lavoro che ha riscosso sul territorio molto fermento e partecipazione.
Come è duopo precisare , ancora una volta Slow Food e i suoi soci più attivi, sono riusciti a scalfire l’indifferenza e scetticismo generale per fare posto alla speranza e al cambiamento di rotta, dimostrando, ancora una volta, dove l’impegno dei singoli fa moltitudine.
Una moltitudine che parte dall’impegno e dalla perseveranza di pochi virtuosi che ha contagiato a poco a poco tutte le valli valbormidesi.
Eccoci al mercato con intorno amici e ampio interesse,sinonimo di successo e atti concreti di buono, pulito e giusto.
Non mancate all’appuntamento e unitevi a noi al mercato per godere di questi momenti molto particolari di gioia, condivisione e utilità.

https://www.facebook.com/search/top/?q=slow%20food%20delel%20valli%20del%20bormida&epa=SEARCH_BOX

https://www.facebook.com/slowfoodliguriacomunicazione/

https://soci.slowfood.it/joinus/joinus_02_blank_choose_membership/?language=it&country=IT

ricordiamo il Master of Food del Miele da non perdere