Mercoledì 11 Luglio ore 18.00 è stata una sorpresa anche per gli organizzatori della condotta genovese di ritrovare un numero cosi numeroso di partecipanti al “buon” laboratorio Piuma” per l’incontro sul tema “la farina diventa pane”.
Una partecipazione veramente da sottolineare ed apprezzare per il clima amichevole e curioso dei partecipanti. Eccellenza e ammirazione per il tema trattato a cura degli amici del Panificio “Piuma”, di Via dei Mille 18 – Sturla in collaborazione con i portavoce della Condotta genovese.
Ricca di entusiasmo e interesse la visita del laboratorio presso lo stabile della pizzeria “Piuma” con un percorso guidato a sottolineare le caratteristiche e le virtù di alcune farine biologiche impiegate per la produzione del pane, con ampia spiegazione dei metodi di produzione e una “gustosissima” degustazione finale.
Infine da sottolineare un successo anche la parte finale dell’incontro con la degustazione di pizze preparate con gli impasti a base delle farine selezionate. http://www.panedellanno1000.it/
A riflettere bene , dopo il congresso di Montecatini , viene spontaneo collegare i nostri principi ed il piacere di aver riscosso plauso dai partecipanti : non si poteva festeggiare meglio un momento di convivialità e formazione , sotto il segno dei nuovi slogan che ci vedranno protagonisti nel futuro con i nuovi principi che oltre il buono, pulito e giusto dettato il Perseguire il bene comune, Manifestare amicizia, coltivare convivialità e gioia…anche sporcandosi le mani e la faccia ! Un grazie a tutti e al prossimo appuntamento …..Cari Amici
Info Condotta Genova
Barbara 3458200667 – bbarroero@gmail.com ( Fiduciaria)
Camilla 3292126312 camilla.bixio@alice.it