Eventi & News

Cultivar Taggiasca: quale Futuro-Casinò per Sanremo con Gusto

Da non perdere il convegno organizzato con Slow Food in collaborazione con l’associazione Sanremo On nell’ambito della manifestazione SANREMO CON GUSTO, 4 al 7 di Ottobre a Sanremo, al Casinò di Sanremo Sabato  6 Ottobre daalle ora 15,30.
Il convegno, dal titolo CULTIVAR TAGGIASCA: quale futuro?,  potrà contare sulla  partecipazione di Ministri, Senatori, autorità Regionali e Locali.
PROGRAMMA CONVEGNO
ore 15,30  apertura programmatica di Andrea Falzone Condotta Slowfood Riviera Fiori-Alpi Marittime
Saluti di Biancheri Sindaco di Sanremo; del Rappresentante Casinò di Sanremo; di Daniela Di Forte Fiduciaria Condotta Slow Food locale ; Roberto Berio di Sanremo On
L’ Apertura dei lavori sarà di Alessandro Giacobbe su Taggiasca: i capisaldi di una vicenda storica”. 
Seguirà il pensiero  ufficiale di Slowfood a cura di Gaetano Pascale , agronomo ex presidente nazionale Slow Food e componente del direttivo nazionale in carica.
Illustrazione Presidio Slow Food degli olii a cura di Lucien Barbieri Portavoce Condotta Slow Food Val Nervia e Otto luoghi
Aspetti della Situazione attuale del cultivar e motivazione ispiratrici del convegno a cura di Roberto De Andreis Membro Esperto del WGOT di Madrid con l’intervento dal titolo: TAGGIASCA ECCELLENZA DEL PONENTE LIGURE. 
Interventi  delle varie associazioni e associazioni di categoria partecipanti
Conclusione e  chiusura delle Autorità presenti.
Chiusura convegno ore 19.

Andrea Falzone addetto alla comunicazione esterna Condotta Slowfood Riviera Fiori-Alpi Marittime n. 335 7667022

http://sanremocongusto.com/

http://store.slowfood.it/12-associati-o-rinnova

Risultati immagini per oliva taggiasca