Territorio & Bollicine con Slow Food Val Nervia e Otto Luoghi Martedì 18 luglio alle ore 20:30 presso il mitico locale Mangiargè di Piazza Giacomo Viale, 18012 Bordighera IM, 18012 Bordighera.
L ‘ anfitrionico Luciano Barbieri propone questa serata per la presentazione di diverse varietà di prelibatezze del territorio abbinate al Metodo Classico Pigato VisAmoris.
L’appuntamento si apre con l’ Aperitivo di benvenuto con panissette fritte al rosmarino e prosecchino, proseguendo con Sformatino di zucchine trombetta, salsa di pecora brigasca, Presidio Slow Food, produttore Aldo Lo Manto e fiori di zucca e un tocco di Cappon magro, per passare dopo un pò di commenti dei saperi alle Trofiette levantine con crosta di pane e acciughette al finocchietto;
A seguire Lomo di baccalà rosolato e cus cus di verdure per finire in bellezza con una Torta morbida al limoncello e il suo bicchierino di limoncello nostrano.
Come anticipato l’abbinamento è il Pigato Metodo Classico VisAmoris con presenza e presentazione a cura del vignaiolo Roberto Tozzi.
La quota di partecipazione è fissata per i Soci a euro 48 e aspiranti soci 53 –
Sarà possibile associarsi prima dell’inizio della serata e beneficiare della quota riservata ai soci.
Per non perdere tempo è possibile associarsi al sito http://store.slowfood.it/12-associati-o-rinnova con un paio di click.
Come abitudine i posti sono sistemati in Tavoli conviviali con Prenotazioni obbligatoria a Luciano 3382882040