Eventi & News

SlowFood Liguria : in consiglio Regionale il 26 Novembre 2016 a Sesta Godano

SlowFood Liguria si riunisce in Consiglio Regionale Sabato, 26 novembre 2016 alle 10,00, presso l’Agriturismo “Peschiera” di Sesta Godano (SP) ospiti del nostro attivo socio  Maurizio Areghi.

Il direttivo regionale Slowfood e i delegati delle Condotte Liguri si riuniscono per affrontare le tematiche associative in corso e vari aggiornamenti, subito dopo il Consiglio nazionale SlowFood svoltosi a San Remo la settimana scorsa.

Dopo le comunicazioni della Presidenza e della segreteria , si analizzeranno le varie informazioni sul regolamento in vista del  Congresso Internazionale 2017 e sarà aggiornata  la situazione sui Mercati della Terra.

A seguire saranno i gruppi di lavoro a affrontare la mattinata  :

  1. Gruppo Educazione ( progetto su mense scolastiche )
  2. Gruppo Presidi ( situazione 2016 e progetto per 2017)
  3. Gruppo Eventi e Comunicazione (  rapporti con Eataly, rapporti con altre associazioni, sviluppo sito , news letters ecc.).
  4. Riepilogo lavori e chiusura della presidenza.                                           Sarà un’ottima occasione alla fine dei lavori per un convivio   per chi si fermerà a pranzo prima del rientro e gustare i piatti magistralmente preparati dall’ospitalità dell’  Agriturismo “La Peschiera”Sesta Godano( il menu: SALAME di Comuneglia, FORMAGGIO di Zeri, CASTAGNACCIO del Gottero, TAGLIATELLE di grano bianco di Suvero al Gallo Nero della Val di Vara, POLENTA  di farina di mais della Azienda “La Peschiera” con sugo di funghi del Gottero, GALLO NERO della Val di Vara, CONIGLIO alla ligure con crema di patate, DOLCE della casa, VINI della Azienda agricola “Cornice” di Cornice di Sesta GodanoSarà possibile per prenotare per proprie necessità di condotta il gallo nero ( €. 15/kg ) e granoturco  €. 3.50 /kg ) .Per maggior info si cita la nostra plurimpegnata Nadia Repetto nadiarepetto@gmail.com 335 6322202 , pilastro della nostra associazione regionale e non solo.https://www.facebook.com/slowfoodliguriacomunicazione/

    Rinnoviamo l’invito per chi ci segue ad associarciarsi e a partecipare con noi in una delle otto condotte liguri. Difendi il cibo e il nostro ambiente.         http://www.slowfood.it