Un gustoso invito per tutti per Venerdi 01.06.2018, alle ore 20.00, presso l’osteria “La forchetta curiosa”, per la 1° cena sociale di presentazione del Fiduciario e Comitato eletti ad aprile scorso dalla Condotta di Genova G Rebera.
Un convivio per presentare il programma della condotta genovese e confermare gli obiettivi di Slow Food anche in vista del Congresso Nazionale di Luglio prossimo a Montecatini.
L’occasione per raccogliere iniziative ed idee dai soci o aspiranti soci presenti nel più ampio spirito collaborativo ed inclusivo.
Non mancherà il momento del Patron storico dell’Osteria Roberto , per il racconto in dettaglio sui piatti e vini proposti per la serata , con chiaro riferimento ai prodotti del territorio .
Una serata dal menù tradizionalmente genovese, con spunti di creatività, che da sempre contraddistinguono “La forchetta curiosa”, e che nello specifico si evidenzia:
Fritto di panissa boraggini ed acciughe
Ravioli di pesto con crema di pinoli
Saute’ di coniglio con pancetta e mele smith
Il mini Cappon Magro
Canestrelli della forchetta curiosa con il passito
Abbinamenti con i Vini dell’Azienda Il Torchio di Castenuovo Magra
I IL BIANCO 2017 IL TORCHIO VERMENTINO 2016 STRALUNATO 2017 IL NERO 2017
La presenza del produttore alla serata, sarà l’occasione per conoscere di più la storia dell’azienda, dei suoi vini, e di cosa ha spinto lui e la sua famiglia, a puntare su una produzione al “ naturale”.
Il costo della serata sarà di €35,00 per i soci e di €40,00 per gli aspiranti soci.
Per le prenotazioni contattare, telefonicamente, tramite WhatsApp o via e-mail:
Camilla Bixio: 329 2126312, e-mail camilla.bixio@alice.it
Barbara Barroero: cel 345 8200667, e-mail bbarroero@gmail.com