Il ponente ligure si unisce e promuove Sabato 17 Dicembre 2016 dalle ore 20.00 in un convivio per Terra Madre day : un importante iniziativa promossa dalla Associazione Culturale Ulmeta con il sostegno della Condotta Riviera dei Fiori e Alpi Marittime, della Condotta Monregalese, Cebano, Alta val Tanaro e Pesio e della Condotta Albenga, Finale e Alassio , sotto l’egida del Comune di Ormea e l’indispensabile supporto dell’Hotel Ristorante dell’Olmo.
Una iniziativa per il Terra Madre Day realizzata in collaborazione con i richiedenti asilo del centro immigrati di Ormea.
Una cena che vedrà collaborare ragazzi africani con le loro conoscenze culinarie e cuochi di Ormea, uno scambio di esperienze e curiosità.
Insieme verranno preparati i piatti della tradizione popolare africana ambientati nelle nostre montagne e con l’uso di ingredienti locali.
Il menù si caratterizza con Tortello di castagne e toma di capra, grano con mele renette e noci speck, sformato di patate e rape con salsa di barbabietole, fu-fu con stufato di vitello, capretto al forno speziato con fagioli, torta al chinotto di Savona
Quota di partecipazione Euro 26,00 escluse bevande.
Parte del ricavato verrà devoluto all’iniziativa degli “Orti in Africa”.
L’ospitalità è dell’albergo Ristorante dell’Olmo sito in Piazza della Libertà a Ormea.
Si coglie l’occasione infine di ricordare la Cena degli auguri della Condotta Riviera dei Fiori per Domenica 11 dicembre, alle 20:30 presso il ristorante la Conchiglia di Via Lungomare 33 ad Arma di Taggia. Chi volesse partecipare può ancora prenotare da
Sergio Tron (335/6456336) oppure Angelo Cirillo (333/6744441) o mail a cirillo@uno.it