Il Mercato della Terra di Sarzana in Fortezza Sarzanello. Un luogo dove la condotta locale avrà la possibilità di organizzare diversi nuovi eventi Slow .
Una “conquista” di uno spazio fisico simbolo di un territorio! Per l’occasione un momento culturale con a seguire il momento coviviale : la presntazione di un libro delle tradizioni culinarie della Lunigiana , una cena a base di prodotti del mercato della Terra di sarzana con l’aggiunta viene delle acciughe nostrane.
Infatti il 14 Giugno prossimo , sarà una serata da non perdere alla Fortezza Sarzanello con
alle 19.30 Presentazione del libro di ricette dell’Alta Lunigiana “Testin, Barbotta e Carscenta “ , insieme all’autore Daniel Giannetti.
Al termine buffet sulla Torre con prodotti tipici locali.
A seguire
a tavola in fortezza sulle mura con un menù straordinario che viene sotto riportato sulla locandina dell’evento.
Il menu è affidato a Roberta Pellitti dell’osteria Il Lupo e referente dell’Associazione Culturale Valperga gestore de “la Locanda della Fortezza
La quota di partecipazione per i soci è di €. 30.00 , non soci €. 35.00
Prenotazione obbligatoria Davide 335 657 9705 – Caterina 334 383 9600.
Possibilità di associarsi prima dell’inizio dell’evento.
Il Mercato della Terra di Sarzana ormai da anni si distingue nella sua attività settimanale di Sarzana ed è un piacere fare la spesa dove il produrre si connette con il consumatore ormai in quella confidenza e fiducia di altri tempi. E’ un appuntamento di routine , ma di una importanza significativa di una comunità che lega produzioni di eccellenza al consumo quotidiano. Girando fra i banchi si respira quell’aria di commistione di emozioni, si toccano con mano le sensazioni del buono, pulito e giusto e di grande rispetto e amicizia…Non mancate e tutti in Fortezza …http://www.fortezzadisarzanello.com
partecipa con noi associati con un clic
http://store.slowfood.it/12-associati-o-rinnova