Eventi & News

Mercato Civico di Savona : Slow Food del savonese collabora per il rilancio

A novembre torna l’appuntamento per chi sta a cuore il Mercato Civico di Savona.
Venerdì 25 e sabato 26 novembre si terrà al Mercato Civico il Mercato nel Bicchiere, evento organizzato dal Consorzio Città Mercato in collaborazione con i banchi storici del Civico, grazie al contributo della Regione Liguria, al patrocinio del Comune di Savona e di Slowfood Condotta Del Savonese , Noli , Varazze, Sassello.
Due giorni per riscoprire e assaggiare il meglio della nostra bella Liguria dal bicchiere al piatto, perché questa volta l’attenzione non è solo sullo cibo al mercato di qualità del territorio, ma anche sul beverage  in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.
Chi troverete oltre i banchi simbolo del Civico?
Bio Cocktail Origine
Mescite Genova
Caffè Vergnano 1882, Papè
Birra Confine – progetto di territorio

Il Chinotto nella rete  http://www.ilchinottonellarete.it/
Associazione Cuochi Savona
Ristorante Toe Drue Antica Osteria
Dalpian Il Sottobosco Azienda Agrituristica
I Giardini DI Marzo
La Bottega dei Cereali
Tartufi del Territorio
Latteria
Slowfood Condotta Del Savonese , Noli , Varazze, Sassello
Solo Donne Cooperativa Sociale
Ristoro Camilia
Fattoria Il Corbezzolo
Michelini Floricoltura Vivai – Ludogarden Fattoria Didattica
Giorgio &c
Associazione Panificatori Savona
Temide Arte & Artigianato
Istituto Formazione Alberghiero Isforcoop (ex Miretti, Varazze)
Venerdì 25 in diretta dalle 18.00 con Dalida e tutta la musica che c’è di Radio Skylab Varazze dal Mercato Civico con interviste ;
– Sabato 26 dalle 20.00 live di Francess – il live di un’artista talentuosa ed eclettica dalla calda voce black che vanta collaborazioni con personaggi del calibro di Zucchero e Finardi, prontissima a lasciarvi senza fiato. Ascoltate il suo ultimo album qui: http://www.francess.eu/the-other-half-of-me1/

Momento Slow grazie alla Michelini Floricoltura Vivai – Ludogarden Fattoria Didattica, venerdì 25 e sabato 26 dalle 16.30 dove i bambini potranno cimentarsi gratuitamente nel creare addobbi natalizi di riciclo da portare a casa e da appendere all’abete del Mercato Civico.
A partire da questo evento sarà anche possibile iscriversi direttamente al Civico alla prossima Corsa dei Babbo Natale del 18 dicembre 2016 per Savona!

Nello spazio Slow sarà possibile diventare soci  ,  rinnovare tessere, sottoscrivere a favore della campagna dona per una buona Casa , libri Slow e info in generale sul mondo slowfood.