Eventi & News

Le Ciliegie di Castelbianco il giorno dopo ….

Grande successo della serata Slow Food organizzata dalla Condotta di Finale, Albenga, Alassio.
Un successo di partecipanti in un assemble di soci, amici, produttori & C.
Un clima per me molto appagante sotto molti punti di vista vivendo la serata con le emozioni dei sempre vivi  ricordi di un esperienza lavorativa di molti anni fa sul territorio nel recupero del Borgo Telematico della fraz. #CollettadiCastelbianco.  Quella attività mi aveva già fatto conoscere il territorio e comprendere la forza degli abitanti dello stesso e delle loro attività. La scossa è ripartita da li: prima la conoscenza , la fiducia e l’amicizia e poi via si è camminato insieme.

#StefanoPezzini , giornalista e socio presente, scrive puntualmente su http://liguriaedintorni.it/le-ciliegie-di-castelbianco-da-gin-diventano-gourmet/  cogliendone i punti salienti dell’ ottimo incontro con la #CiliegiadiCastelbianco presso il #RistoranteGin , dove sono state evidenziate le eccellenze dei prodotti delle portate abbinati alla sapienza del fare. Non solo in cucina ( con un ottima cena e i vini di Cascina Feipu dei Massaretti ) ma da “personaggi ” locali che curano il territorio con iniziative di tutela in visione futura per la Valle Pennavaire e non solo.

Il Consorzio idrico e della ciliegia, prodotto dell’Arca di Slow Food , si aggiunge al Consorzio dell’ #OspitalitàdiffusaCastelbianco con sede a Colletta Castelbianco , alla nuova Bottega di Castelbianco e diverse nuove realtà nate e sviluppate ultimamente.
Una località della Liguria virtuosa che può essere considerata un #modello
 di piccole eccellenze che insieme creano una grande #comunità composta da forze familiari locali che unisce più generazioni. I team di giovani che si integrano con i meno giovani in un connubio solidale e produttivo di indubbio valore e di legame al proprio territorio.
Un invito , al di là di questo meraviglioso appuntamento slow , a visitare e conoscere queste realtà: rimarrete stupiti dal come ciò che sembra poco possa nascere e mantenuto in “ordine” cosi tanto, Colletta Castelbianco  compresa. Fateci conoscere le Vostre emozioni e scoperte di questo Borgo virtuoso non a caso censito fra i #BorghipiubellidItalia e potrebbe inserirsi alla grande con Slow Food nelle Città Slow .