Giovedi 23 Febbraio 2017 ore 20.15
Porto Mirabello – Barrabordo
Una Cena in collaborazione con Condotta Slow Food di Livorno, dove
Silvia Volpe , cuoca della rete delle Osterie dell’Alleanza Slow Food ,
preparerà una serie di piatti a base di pesce sostenibile e di stagione , di cui è grande ed appassionata esperta . Durante la serata Silvia racconterà agli ospiti le sue ricette e la loro esecuzione .
Il menù sarà composto da tre piatti a base di pescato di giornata , più un dessert e vino incluso
Costo di partecipazione alla cena è di 35,00 € a persona per i soci e 38,00€ per i non soci e aspiranti tali.
A partire dalle ore 19,00 aperitivo da Ottica Venturini presso porto Mirabello
Per info e prenotazioni :
Sandra Ansaldo cell.347 2753799
Gabriella Tartarini cell. 3387576981
Tanto per …..ci teniamo a sottolineare l’impegno che La Condotta attiva nelle scuole nei progetti educazione , in particolare oggi evidenziamo :
CUCINA SPEZZINA AL LICEO CLASSICO “COSTA” DELLA SPEZIA
Le scuole superiori spezzine partecipano ad un bando di Confindustria , sponsor di un progetto scelto da un gruppo di studenti ( una classe per ogni scuola). La classe 3B del Liceo Classico”Costa” ha optato per la “cucina spezzina ” come tema del suo progetto. Le socie Sandra Ansaldo e Daniela Vettori stanno collaborando con i ragazzi nella ricerca di ricette locali autentiche con stesura di un ricettario e creazione di un blog.
Infine
SILVIO BARBERO OSPITE DELLA MANIFESTAZIONE “SOSTENIBILITA’-INNOVAZIONE – ENERGIA – AMBIENTE. LA SMART CITY ALLA SFIDA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO”.
Dal 17 al 25 febbraio 2017 La Spezia ospita una serie di iniziative dedicate al cambiamento climatico, dai convegni alla rete sentieristica, dalla campagna urbana alla mobilità Smart.
Sabato 25 febbraio 2017 alle ore 9.30 presso il Museo Civico “Amedeo Lia” in via Prione 234 avrà luogo un convegno dal titolo “Faccio la mia parte! Pratiche di comunità e rigenerazione del territorio”. Partecipa Silvio Barbero, vicepresidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.