Eventi & News

La pentola della strega e Mela day 2018 Tempi supplementari

Sabato 14 Aprile 2018 è il sabato del Mercato della Terra targato Slow Food a Cairo Montenotte come da 9 anni nel secondo sabato di ogni mese.

Un mercato buono, pulito e giusto dove anche in questa settimana oltre ai banchi dei produttori selezionati ci sarà nell’area eventi un appuntamento formativo: La Pentola della strega, natura da mangiare! Al mercato una lezione di come le piante selvatiche possono essere utilizzate in cucina per la realizzazione di piatti gustosi e salutistici o gustose salse e ottimi beverage. Interverranno Francesco Magillo , botanico , naturalista e praticante di erbe spontanee commestibili e Benedetto Sottile , genovese, chef, considerato un decano dell’AIC in un laboratorio tutto da gustare.

Al mercato inoltre ci saranno  i “tempi supplementari di Mela Day 2018 ovvero la distribuzione delle piantine delle antiche varietà di mele delle Valli della Val Bormida presso lo stand Slow Food della condotta locale. Considerato che lo scorso 10 marzo le condizioni meteo non avevano consentito a molti di adottare una o più piantine di antiche varietà di mele, l’organizzazione ha provveduto a mettere a dimora in vaso le piantine già innestate. Sabato quindi ci sarà il termine delle consegne al Mercato.

Il Mercato  e i nostri produttori Vi aspettano e saranno come sempre disponibili a rispondere ad ogni sapere sui loro prodotti e sui sistemi di cultivar o preparazione.

https://www.facebook.com/MERCATO-DELLA-TERRA-di-CAIRO-MONTENOTTE-104289596277112/

http://store.slowfood.it/12-associati-o-rinnova