A Genova Mercoledì 29 Novembre 2017 ore 18:30 presso Palazzo Tobia Pallavicino (Camera di Commercio) di via Garibaldi 4 un importante appuntamento , ideata da Zali Zeffirino, per celebrare il decennale della morte di Giovanni Rebora cui è intitolata la condotta del capoluogo genovese.
L’ organizzazione condivisa con il CIV Meridiana, la famiglia Rebora e al prezioso contributo di Sergio Rossi, ci sarà il piacere di ascoltare amici ed estimatori del compianto Prof. Rebora per ricordarne la figura e il riccordo di esperienze straordinarie condivise con lui.
Interverranno Massimo Angelini, Stefano Angelini, Giovanni Assereto, Nicola Calleri, Sergio Farinelli, Federico e Lorenzo Rebora, Nadia Repetto, Pietro Romanengo , Sergio Rossi alla mercé del moderatore Massimo Lagomarsino .
All’esterno di Palazzo Tobia Pallavicini, sede della Camera di Commercio che ospita l’incontro, saranno presenti stand con proposte di degustazione eno-gastronomica per tutti, mentre a fine incontro verrà offerto un brindisi dal produttore Franco Roero che da dieci anni produce una edizione speciale della propria Barbera dedicata proprio a Giovanni Rebora con etichetta “Il Professore”.
Carlo Petrini in un intervento all’Università di Scienze Gastronomiche citava: «Il profondo e storico legame con Giovanni Rebora, che seguì fino dalla nascita la nostra Università, è segno di un percorso condiviso di conoscenza e interpretazione critica del cibo, della cultura materiale e del patrimonio culinario europeo».
Ulteriori dettagli nella dedicata locandina .