Eventi & News

a Drink Eat al Priamar di Savona aspettando Slow Fish

La Condotta Slow Food del savonese partecipa a Drink Eat di Savona dal 5 al 7 Maggio 2017 per promuovere Slow Fish e far conoscere Slow Food. Sabato 6 maggio in particolare appuntamento alle  ORE 17 – CAPPELLA DEL PALAZZO DEL COMMISSARIO con 

CONOSCERE SLOW FOOD: L’ORGOGLIO DI APPARTENERE E DI PRENDERCI GUSTO INSIEME.

Nell ’attuale panorama delle Associazioni , il “fattore” umano è al centro con un’importanza fondamentale.

Per determinare sviluppo associativo e accrescere la qualità dei “campi di interesse” offerti , ogni Organizzazione deve sapere coinvolgere e allineare i propri soci collaboratori e volontari nei processi organizzativi e di sviluppo per accrescere quel senso di consapevolezza di un fare buono, pulito e giusto .

Il momento formativo voluto da Vincenzo Ricotta, dal fiduciario Slow Food della Condotta savonese, ed elaborato dal prof. Luca Aschei inizia con una panoramica su cosa è Slow Food , sul chi siamo, perché, come sono le competenze dell’Organizzazione in uno schema liquido e sereno.

Alla base la sensibilità dell’appartenenza per creare e/o rafforzare l’orgoglio e il piacere di essere soci di SLOW FOOD, un Movimento che è impegnato in una attività associativa che basa la sua convinzione  nel  buono, pulito e giusto del cibo che è Terra Madre. Una associazione capillare in grado di fornire servizi educazione alimentare e formazione di qualità in un concetto di  cooperazione e condivisione delle comunità.

I partecipanti  saranno coinvolti con nuove modalità per formare una squadra unita e protesa a realizzare un team nuovo, forte dei suoi molteplici ruoli di coordinamento e gestione dei processi organizzativi per accrescere un momento di crisi dell’associazionismo e nello stesso tempo far comprendere che c’è spazio per tutti nel buono, pulito e giusto.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.