Eventi & News

Congresso di Condotta del savonese 10 Aprile 2018

Congresso di Condotta del savonese il 10 Aprile 2018 dalle 18,45 presso il locale bizzarro albissolese “Re Mescio” per affrontare il nuovo percorso di Slow Food dopo il congresso in Cina.

La centralità del cibo  sarà sempre la tipicità del movimento, tuttavia non ci potrà essere comunità del cibo senza una grande attenzione ai temi dell’ambiente e della difesa dei suoli, della cultura in genere in ogni campo, del concetto di inclusione, collaborazioni e condivisione allargata.

Ecco allora che si delineano i nuovi paradigmi su cui lavorare e inserire nei nostri programmi attività e collaborazioni con chiunque sia compatibile con il pensiero del buono, pulito e giusto.

Un invito a tutti i soci ed amici che ci seguono a intervenire al nostro congresso per essere partecipi e provare a trovare gusto nel lavorare insieme.

Durante il Congresso di Condotta saranno eletti i rappresentanti locali della condotta e i delegati al Congresso Nazionale del 6,7,8 Luglio 2018. La Condotta del savonese ne dovrà indicare due.

A seguire e per continuare a godere di stare insieme la cena dedicata alla cucina savonese e all’arte. Tutti potranno intervenire , i soci effettivi votare.

Il locale di Albissola Mare , che ci ospita è bizzarro : un bistrot con giardino centro di iniziative culturali ed arti applicate. Ricordiamo la sera dopo la presentazione del libro della Cinzia Schiaffidi l’esecuzione delle opere in ceramica al tornio in diretta da parte di artisti sul tema del cibo e dei piatti degustati a tavola.

Per prenotare la cena ( euro 30.00) Re Mescio tel. 3356301344

Vi aspettiamo consapevolmente e con uno spirito buono, pulito e giusto!

https://www.facebook.com/condottadelsavonese/