E’ passato un anno da quando gli amici della Condotta Slow Food Riviera dei Fiori di Imperia & C. sono stati accolti a Ormea dagli amici della Condotta Monregalese Cebano Alta val Tanaro e Pesio. Il Sindaco di Ormea guidò tutti alla scoperta della la storia e delle bellezze di quella cittadina che da sempre accoglie i Liguri all’ attraversamento del Tanaro ( di fatto il fiume più lungo d’Italia). Delizioso il successivo pranzo a Villa Pinus.
E’ giunto il momento di ricambiare quella visita.
Parte l’invito di accogliere gli amici delle due Condotte nella giornata di Domenica 6 novembre alle ore 10:00 a Imperia Oneglia in Piazza De Amicis, nei pressi dei tre cannoni puntati verso il mare.
In una breve passeggiata lungo la banchina del porto peschereccio descrizione delle tecniche di pesca praticate nel ponente ligure e osservazione delle imbarcazioni utilizzate.
Alle 12:30 sosta al ristorante “AgroDolce” in Calata Cuneo al n. 25.
Lo Chef Augusto Valzelli, da sempre amico di Slow Food ed attento alle problematiche da noi proposte, sarà onorato di poter ospitare tutti e preparerà uno dei suoi squisiti menù.
Dopo l’aperitivo di benvenuto , cui il pranzo con il presente menù:
L’Autunno… carpaccio di branzino in tavolozza di colori e sapori autunnali
Millefoglie di baccalà e nocciole in condizione Ligure
Carnaroli mantecato al Gorgonzola D.O.P., pere abate e polvere di caffè
Trancetto di pescato del giorno, salsa speziata al cocco e verdurine di stagione
Ops…mi è caduta la crostata!
Vini abbinati ai piatti Pigato e Rossese delle cantine La Ginestraia e Ramoino
Il Ristorante AgroDolce è segnalato con una stella nella Guida Michelin. Lo chef Augusto Valzelli è il più giovane chef stellato d’Italia. Il sito internet : http://www.agrodolceimperia.it/
Partecipanti Soci e aspiranti Soci un contributo di Euro 55,00
Le prenotazioni dovranno pervenire entro la serata di giovedì 3 novembre. I posti disponibili sono come al solito limitati. Si prega di prenotare per tempo e, in caso di contrattempo o impedimento, di disdire tempestivamente al fine di consentire ad altri di partecipare.
Prenotazioni: Sergio Tron (335/6456336) oppure Angelo Cirillo (333/6744441) o mail a cirillo@uno.it