Casa Slow di San Pietro in Carpignano Quiliano ospiterà Conferenza delle Condotte Slow Food Liguria Sabato 24 Giugno 2017 per discutere e deliberare su
- Comunicazioni Presidente e situazione condotte
- Informazioni su Congresso internazionale Slow Food in Cina
- Situazione presidi liguri
- Eventi e Progetti SF Liguria per l’ultimo semestre 2017
- Varie ed eventuali
I fiduciari e delegati delle varie condotte ligure da Sarzana a Ventimiglia si riuniranno per gli aggiornamenti periodici e programmi del prossimo semestre.
Una interessante giornata associativa con visita e pranzo al parco e dove sarà in corso una giornata/mercato organizzata da Il Chinotto nella rete per il CNA “Profumo e Colori di Liguria” che prevede attività di promozione del territorio Ligure e delle sue eccellenze, Albicocche di Valleggia e Chinotto di Savona, e delle aziende artigianali e artistiche
Attività istituzionale: pranzo all’interno del Parco a base di piatti tipici che comprendano fra gli ingredienti l’Albicocca di Valleggia e il Chinotto di Savona, e i prodotti delle imprese partecipanti.
Attività promozionale:
Visita al Parco e Fattoria Didattica per i bambini: visita al parco guidata e Fattoria Didattica Il Corbezzolo per i bambini che avranno l’occasione di incontrare da vicino gli animali presenti al Parco.
Visita guidata alla Chiesetta di San Pietro in Carpignano: visita guidata alla Chiesetta con la narrazione storica che la vede protagonista
Laboratorio su Presidi Slow Food Albicocca di Valleggia e Chinotto di Savona: la storia, le caratteristiche e la produzione di due eccellenze del territorio savonese con Degustazione dei prodotti tipici.
per chi vorrà finire la giornata a Quiliano dalle 17.30 in poi presso Villa Maria ci sarà l’inizio di Premio Quiliano Cinema organizzato dal Gruppo Cineforum “Quei bravi ragazzi” e Comune di Quiliano.
Due giornate ricche di cinema, approfondimenti con ospiti illustri e premiazioni di personaggi che hanno contribuito alla storia del cinema italiano.