ASPETTANDO SLOW FISH: il Pesce in due lezioni a Eataly Genova il 19 E 26 APRILE 2017
Il pesce è una questione a dir poco…scivolosa. Immerso nelle acque, quindi invisibile, è un patrimonio difficile da studiare e conoscere. In che condizioni si trovano i nostri mari? Quali specie di pesce sono davvero minacciate? Possiamo influenzare il mercato? Dobbiamo smettere di mangiare pesce? Troppe domande e poche risposte?
Questo e’ il corso giusto per voi! Due appuntamenti per promuovere una riflessione a chi vuole imparare a seguire buon senso e compiere scelte consapevoli, buone e responsabili allo stesso tempo. Ogni lezione prevede una parte teorica accompagnata dalla preparazione di qualche piatto a base di pesce.
il pesce è un alimento che non deve mai mancare nelle nostre cucine. Versatile e gustoso, spesso è economico, ricchissimo di proprietà nutrizionali: innanzitutto, è molto digeribile, poi contiene molti grassi buoni, ovvero gli Omega 3, ed è fonte di selenio, calcio, iodio, fosforo, potassio, selenio, fluoro, zinco, vitamine A e B.
Tutto questo contribuisce a diminuire il colesterolo, a prevenire i tumori al colon e al pancreas e a mantenere sano il sistema cardio-circolatorio, combattendo anche l’invecchiamento precoce delle cellule. Partecipa alle nostre serate per conoscere di più e qualche consiglio di ricetta.
Materiale didattico: dispensa Master of Food Pesce e il libro “In cucina con Slow Food: il pesce !
Docenti Slow Food: Nadia Repetto e lo Chef dell’ Centro di Formazione Turistico Alberghiera Is.For.Coop ex “Miretti” di Varazze.
Vi aspettiamo in Aula didattica Mercoledì 19 e 26 aprile, dalle 18:30 alle 21:30
Quota di partcipazione €. 70.00 Per i soci Slow Food e’ previsto uno sconto del 10%
http://www.eataly.net/…/aspettando-slow-fish-il-pesce-eve12…