Sorelle Bronca

LOGO SORELLE BRONCA VETTORIALESorelle Bronca

Vidor (Tv)

Veneto

Tel. 0423 987201 – 987009

www.sorellebronca.com

18 ha – 280.000 bt

 

VITA – Una piccola ma efficiente realtà: l’eredità del nonno Martino è stata raccolta dalle sorelle Ersiliana e Antonella Bronca, coadiuvate da Piero Balcon (marito di Antonella) e da Elisa, giovane enologa figlia di Ersiliana. Da quest’anno è attivo anche un Bed and Breakfast proprio sotto la famosa Particella 68, un vero e proprio cru nel cuore della prestigiosa denominazione Valdobbiadene.

VIGNE – I vigneti sono collocati in quattro aree. A Colbertaldo, una collina particolarmente ripida, ci sono I vigneti di glera con viti di oltre mezzo secolo, tra cui la Particella 68, giunta a 10 anni di produzione, dalle bassissime rese per ettaro. A Farrò e Rolle troviamo ancora la glera e anche alcuni oliveti. Infine il corpo centrale a Rua di Feletto dove, oltre a viti di glera, vengono coltivati vitigni a bacca rossa, il Manzoni bianco e altri olivi.

 

 

Vidor (Tv)

Veneto

Tel. 0423 987201 – 987009

www.sorellebronca.com

44 acres – 280,000 bt

 

PEOPLE — A small but powerful winery: sisters Ersiliana and Antonella Bronca inherited the estate from their grandfather. They are flanked by Antonella’s husband Piero Balcon and by Elisa, the young enologist and daughter of Ersiliana. As of this year they also have a bed & breakfast located just below their famous Parcel 68, a great cru in the prestigious denomination of Valdobbiadene.

VINEYARDS — The vineyards are concentrated in four areas. In Colbertaldo, a particularly steep hillside, there are glera plants upwards of 50 years of age. Parcel 68 is located here, and celebrates its 10th year of production, producing very low yields per acre. In Farrò and Rolle there are more glera vineyards as well as olive orchards. The central body lies in Rua di Feletto where, in addition to glera vines, red varieties, Manzoni bianco, and olive trees are cultivated.