Fontanabianca

Fontanabianca

Neive (CN)

Piemonte

Tel. 0173 67195

www.fontanabianca.it

14 ha – 75.000 bt

 

VITA – Un cantiere di novità, quello che negli ultimi anni sta portando questa realtà di Neive a bruciare le tappe verso la sua definitiva consacrazione: l’ingresso in azienda di Matteo Pola, figlio di Aldo, l’abbandono del diserbo e dell’uso di prodotti sistemici, il totale rifacimento della cantina, la cui chiusura lavori è prevista per la fine del 2018. Siamo sicuri che i vini di Fontanabianca continueranno a stupire con crescente costanza.

 

VIGNE – Sotto la cantina si distende il cru Bordini, dal terreno calcareo e dalle pendenze importanti: inevitabile che i lavori in vigna qui richiedano maggiore sforzo. Le altre vigne si trovano nel Serraboella. Da due anni non si effettua più il diserbo chimico, e l’attenzione per la cura verde del terreno e delle viti è molto alta.

 

______

Neive (CN)

Piedmont

+39 0173 67195

www.fontanabianca.it

34 ac – 75.000 bt

 

PEOPLE – Great news to Neive region! Since Aldo’s son, Matteo Pola, have joined the company, they stopped weeding and using chemicals in the vineyards. The winery philosophy and winemaking is changing, but we are sure that the wines of Fontanabianca will continue to amaze us.

VINEYARDS – The Bordini Cru requires a lot of effort because it is located in steep slopes of calcareous soil. The rest of the winery’s vineyards are located in the Serraboella region. No chemical weeding and treatments have been carried out in the vineyards for two years, and their environmental concern is ever increasing.