A tavola non si invecchia, dice il proverbio. Dopo più di trent’anni passati a difendere il cibo vero e il piacere della condivisione continuiamo a prenderci gusto. Per noi di Slow Food la parola cibo ha il sapore della storia, delle tradizioni, dei diritti, ma soprattutto delle decisioni che prendiamo tutti i giorni, ogni volta che facciamo la spesa. Perché con le piccole scelte quotidiane possiamo dare il via a grandi cambiamenti.

Non vogliamo essere meri consumatori, agiamo con consapevolezza: informandoci alimentiamo la nostra curiosità, così da scegliere il cibo che fa bene alla nostra salute e pensa al nostro pianeta. Insieme possiamo farlo con gioia e piacere, scoprendo le storie che si nascondono dietro una forma di formaggio, una bottiglia di vino, un buon pane…

Con Slow Food ci mettiamo al fianco di chi crede in una rivoluzione gioiosa che incomincia ogni giorno. Entra a far parte del mondo della Chiocciola, insieme possiamo fare la differenza. Insieme, alimentiamo il futuro. 

E per i nostri soci le attenzioni non finiscono mai!

Tutto il mondo di Slow Food in Tasca!

Slow Food in Tasca è il portale in esclusiva per i soci che contiene tutti gli indirizzi dei locali dove mangiare, bene e comprare segnalati dalle Condotte Slow Food e presenti su Osterie d’Italia, Slow Wine, Guida Alle Birre e Guida agli Extravergini di Slow Food Editore. Inoltre troverai tante altre informazioni e approfondimenti per conoscere meglio la tua Associazione.

Convenzioni

Abbiamo cercato partner ed enti vicini a noi che mettono a disposizione servizi  per i soci Slow Food. E per le occasioni speciali, piccoli eventi e manifestazioni sul territorio i soci Slow Food possono avere diritto a sconti o agevolazioni. Scopri quali

I libri di Slow Food Editore

Un catalogo ricchissimo che spazia dalla politica alle tradizioni gastronomiche del nostro Paese e non solo. Scoprite quali sorprese abbiamo in serbo per i nostri soci

I grandi eventi di Slow Food

Durante Terra Madre Salone del Gusto, Slow Fish e Cheese i nostri soci hanno la corsia preferenziale e appuntamenti studiati ad hoc!