Banca del Vino di Pollenzo e Slow Food, uniti nella promozione della cultura vitivinicola italiana.

Progetto Vino rappresentata l’impegno tangibile di Slow Food nella promozione del vino. L’obiettivo viene perseguito sviluppando tre principali canali: la Banca del Vino, con una partecipazione attiva a sostegno della “memoria enologica”, il Master of Food Vino, sviluppando efficaci percorsi educativi, e le attività di promozione all’interno delle Enoteche durante i maggiori eventi “Slow”.

 

Banca del Vino

Banca del Vino

Costruiamo la memoria storica del vino italiano.
Un patrimonio di 100 mila bottiglie appartenenti a 300 delle migliori aziende vitivinicole nazionali custodito nelle cantine ottocentesche dell’Agenzia di Pollenzo, alle porte delle Langhe. Una suggestiva vetrina enologica unica al mondo, vieni a scoprirla…Vai al sito

Master of Food

Master of Food

Il gusto di saperne ancora di più.
l Master of Food è un percorso che prevede lezioni pratiche, degustazioni, giochi sensoriali e visite in azienda, per imparare attraverso il saper fare e saper scegliere. 
Il corso dedicato al Vino promuove un viaggio ideale dalla vigna al bicchiere, esaltando quel rapporto virtuoso del vignaiolo con il proprio territorio. Vai al sito

MASTER IN WINE & SPIRITS: CULTURE, COMMUNICATION AND MARKETING

MASTER IN WINE & SPIRITS: CULTURE, COMMUNICATION AND MARKETING

un programma unico che unisce in modo completo e integrato due mondi complessi e affascinanti, quello del vino e quello degli spirits, al fine di formare operatori flessibili, aperti e polivalenti, esperti di tutta la filiera e specializzati nei settori della comunicazione, della promozione e del marketing. Il corso si svolge in collaborazione con le più importanti e prestigiose realtà del settore come Slow Wine, La banca del Vino di Pollenzo, Maison du Whiskey, Velier e WSET (il diploma include anche la preparazione e l’esame per il WSET III° livello).
Guarda il video →
Vai al sito