Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento

 

Nell’ottobre 2020 è stato organizzato un ciclo di webinar.

Biodiversità e Vision di Slow Food: una rete globale di comunità locali. 1 ottobre

Biodiversità e vision di Slow Food: una rete globale di comunità locali. A condurre il webinar Paolo Di Croce, segretario internazionale di Slow Food; Francesco Sottile, professore associato presso il Dipartimento di Colture Arboree di Palermo e Tecnico agronomo della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus; Serena Milano, segretario generale della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus e Marta Messa, direttrice dell’ufficio Slow Food di Bruxelles.

La tutela della biodiversità per un’agricoltura sostenibile raccontata attraverso i progetti sui territori. 20 ottobre (nord Italia), 21 ottobre (centro Italia), 22 ottobre (sud Italia)

Coordinato e gestito dai leader Slow Food del progetto Slow Food In Azione con testimoni dalle reti dei Presìdi Slow Food, Arca del Gusto e Alleanza Slow Food dei Cuochi.

Educazione alimentare e turismo di prossimità quali strumenti per raccontare la biodiversità e il cambiamento climatico. 27 ottobre (sud Italia), 28 ottobre (centro Italia), 29 ottobre (nord Italia)

Coordinato e gestito dai leader Slow Food del progetto Slow Food In Azione con testimoni dalla rete degli Orti in Condotta, Volontari, Produttori e attori degli itinerari di Slow Food Travel.

È possibile vedere o rivedere i webinar, per conoscere meglio gli obiettivi e la realtà di Slow Food in Italia: clicca qui.