Le persone al centro, Slow Food in Azione Live con Ezio Manzini

Quali saranno le future politiche del quotidiano? Quali saranno le forme di aggregazione fisiche e virtuali? Quali saranno i modelli resilienti a cui potremo ispirarci?

Nella puntata di Slow Food in Azione, del 14 maggio alle 17 sulla nostra pagina  Facebook discuteremo del valore dei sistemi locali del cibo in epoca di pandemia, ma anche dei protagonisti di una rivoluzione silenziosa che sta cambiando per sempre il nostro modo di fare la spesa.

Con noi ci sarà Ezio Manzini, ingegnere, architetto e teorico italiano del design. Tra i massimi promotori della ricerca nell’ambito del design sostenibile e del design strategico, ha sviluppato il programma di iniziative che ha consentito la creazione del Global Network on Design for Sustainability, una rete che collega scuole di design in tutto il mondo sul tema del design per la sostenibilità.


A porre le domande al professo Manzini ci sarà Barbara Nappini di Slow Food in Azione

La puntata è curata da:
* Giacomo Miola
* Gabriella Chiusano
* Martina Macconi
* Silvia Rolandi

Di Slow Food in Azione

Via Fondazza a Bologna, esempio citato dal Prof Manzini di progettazione sociale

«Slow Food in Azione: le comunità protagoniste del cambiamento» è un gruppo di soci Slow Food che lavora per portare nella nostra Associazione nuovi contenuti e strumenti, anche attraverso progetti e iniziative locali che garantiscono modelli sostenibili di produzione e consumo.»

  • Hai imparato qualcosa di nuovo da questa pagina?
  • SiNo